Gazzetta - Milan, la delusione della proprietà cinese e di Elliott: Mirabelli rischia

Gazzetta - Milan, la delusione della proprietà cinese e di Elliott: Mirabelli rischiaMilanNews.it
martedì 24 aprile 2018, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo una lunga serie di risultati positivi, ora il Milan è reduce da alcuni passi falsi che non solo hanno fatto sfumare definitivamente il sogno Champions, ma al momento i rossoneri hanno perso anche il sesto posto in classifica visto che domenica pomeriggio sono stati sorpassati in classifica dall’Atalanta. La clamorosa sconfitta contro il Benevento ha portato parecchia tensione all’interno del club di via Aldo Rossi, che intanto sta iniziando a progettare la prossima stagione.

AMAREZZA E DELUSIONE - Secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, indiscrezioni che arrivano dalla Cina riferiscono dell’amarezza della proprietà per l’ultimo ko e più in generale per l’intera conduzione della stagione. Anche Elliott, che vuole tutelare il proprio investimento, starebbe pensando di attuare un rafforzamento del management sportivo. Per questo motivo, ci sarebbe l’idea di affiancare un altro manager a Massimiliano Mirabelli o addirittura arrivare all’ipotesi più drastica, cioè quella di sostituirlo con un nuovo direttore sportivo.

SERVE TEMPO - La figuraccia contro il Benevento ha di fatto messo in discussione tutto il progetto rossonero, anche se non è un mistero che serva tempo per costruire una grande squadra. PSG e Manchester City sono un esempio in questo senso: nonostante i tanti milioni spesi dalle rispettive proprietà, infatti, nessuno di loro ha raccolto i frutti del lavoro al primo anno. Lo stesso discorso potrebbe essere fatto per il Milan, anche se la delusione per come è andata questa stagione è davvero forte e quindi potrebbe portare anche a decisioni drastiche.