Gazzetta - Milan, Mandzukic non molla: rinnovo in salita, servono almeno cinque gol per la conferma
![]() |
Riecco Mandzukic, quasi due mesi dopo. Dopo un lungo stop (l’ultima apparizione risale allo scorso 18 febbraio, in Europa League, sul campo della Stella Rossa), l’attaccante croato è tornato ad allenarsi in gruppo. È la fine di un mini-calvario, ma anche l’inizio di un percorso incerto, che potrebbe portarlo alla conferma o all’addio.
RISCATTO - Già, perché Mandzukic ha in mano il suo destino. Fin qui non ha avuto fortuna (157 minuti giocati in tutte le competizioni, una sola presenza da titolare, a Belgrado appunto), ma non vuole mollare. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Parma è la prima tappa per convincere il Milan a tenerlo con sé. E Se non sarà Parma, sarà la partita successiva. L’attaccante vuole dimostrare di meritare l’ingaggio che ha avuto: se riuscisse a segnare almeno cinque gol, osserva la rosea, difficilmente i rossoneri se lo farebbero scappare.
RENDIMENTO - Nel contratto di Mandzukic non c'è un’opzione che prevede il rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League: nelle clausole fissate a gennaio esistono piuttosto dei parametri di rendimento. Mario, dunque, dovrà lottare e sgomitare nelle prossime gare per meritarsi il Milan.