Gazzetta - Milan, Romagnoli è una certezza: è lui il punto fermo della difesa rossonera

Gazzetta - Milan, Romagnoli è una certezza: è lui il punto fermo della difesa rossoneraMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 2 novembre 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Arrivato la scorsa estate per 25 milioni di euro dalla Roma e dopo una stagione con qualche alto e basso, Alessio Romagnoli sembra essere esploso definitivamente ed ora è diventato una grande certezza per la difesa del Milan: è lui infatti il perno intorno a cui ruota la retroguardia milanista, dal momento che chi gli è accanto non riesce a trovare la continuità (Paletta combatte con le proprie intemperanze, Abate col turnover, Antonelli, Calabria e Zapata con i guai fisici, Ely, Vangioni e Gomez con le scelte tecniche).

TRAGUARDO IMPORTANTE - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza il momento di Romagnoli, che qualche giorno fa contro il Pescara ha tagliato un traguardo importante, cioè quello delle 50 presenze ufficiali con la maglia del Milan. L’ex giallorosso ha impiegato poco per raggiungerlo, meno di un anno e mezzo, sintomo che Alessio è stato fin da subito un punto fermo della formazione rossonera.

TRA I GRANDI - Il numero 13 milanista è entrato nella Top Ten dei giocatori più giovani del club di via Aldo Rossi ad aver raggiunto nel dopoguerra le 50 presenze con la maglia del Milan: Romagnoli (21 anni, 9 mesi e 18 giorni) è decimo, preceduto in questa speciale classifica da dei mostri della storia rossonera come Paolo Maldini (primo), Baresi (secondo) e Filippo Galli (ottavo). Nei primi posti di questa graduatoria, c’è anche un compagno di squadra di Alessio, vale a dire Mattia De Sciglio che è quarto. Per entrare nella storia del Milan servirà però fare ben altro, in particolare vincere in Italia, in Europa e nel Mondo come hanno fatto Maldini e Baresi.