Il Milan riparte dalla difesa: Allegri ha già vinto una sfida

La sosta Nazionali ha mietuto qualche vittima ma è ormai giunta al termine. Massimiliano Allegri si prepara ad avere l'intero gruppo al completo, infortunati a parte, per preparare l'imminente sfida di domenica sera che il Milan giocherà contro la Fiorentina. Se l'attacco sarà parzialmente da reinventare, complici diversi infortuni, una delle certezze rimane la difesa.
Come è sempre stato uno dei diktat principali del tecnico livornese, il reparto arretrato rossonero ha dato importanti certezze in questo inizio di stagione. E questo non era affatto scontato per due motivi. Uno, la maggior parte degli interpreti è la stessa dello scorso anno. Due, per oliare al massimo i meccanismi difensivi serve sempre più tempo rispetto agli altri reparti del campo. Ma Allegri, ancora una volta, ha dimostrato al mondo e a sé stesso di avere quella leadership giusta per entrare in maniera immediata nei meccanismi dei suoi calciatori.
Tornare in campo dopo la sosta è sempre complicato, in attesa di capire come si evolverà la situazione generale lì in avanti, Allegri deve continuare ad aggrapparsi alla difesa perché è con la difesa d'acciaio che ci sono più possibilità di tornare alla vittoria. Lo dicono le statistiche, il passato: una difesa forte è un ottimo contributo alla vittoria finale.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan