Jolly per tutte le stagioni e prezioso per lo scudetto, Saelemaekers si arrende alla legge del mercato

Anche Alexis Saelemaekers è prossimo a lasciare il Milan. Un'avventura iniziata nel gennaio 2020, a fari spenti, che ha avuto il suo momento più alto con lo storico scudetto del 2023. I rossoneri perdono un jolly prezioso e non è stata una frase di circostanza, quella di Paulo Fonseca, quando dopo le prime due amichevoli, aveva manifestato il desiderio di tenerlo in rosa:
Al termine della partita contro il Monza, trofeo Berlusconi, serata del 13 agosto, il portoghese ribadisce con forza le sue intenzioni:
L'impiego come terzino sinistro contro il Torino, al di là della prestazione, è stato un segnale di come davvero Fonseca lo considerasse un jolly prezioso, perfetto come equilibratore davanti ma anche affidabile come esterno basso, a prescindere dalla fascia. Del resto quando il Milan lo prese a gennaio 2020 all'Anderlecht, il buon Alexis si era fatto le ossa come quarto di destra nel centrocampo dell'Anderlecht e nell'idea originale di Pioli sarebbe stato terzino destro, come visto al suo esordio in rossonero. Si è fatto apprezzare spostato più in avanti mentre a Bologna è stato reinventato da Thiago Motta come esterno sinistro. Viene sacrificato sull'altare del mercato per i cronici problemi in attacco. Ma che peccato, però.
I NUMERI DI SAELEMAEKERS AL MILAN
Presenze: 141
Reti: 10
Assist: 14
Ammonizioni: 15
Espulsioni: 2

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati