La tranquilla estate del Gigio sereno

La tranquilla estate del Gigio serenoMilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
sabato 18 agosto 2018, 20:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Come ti cambia l’estate in poche settimane. Gigio Donnarumma sembrava destinato ad un’altra sessione di calciomercato sotto la lente d’ingrandimento, con la possibilità che potesse lasciare il Milan a seguito del valzer dei portieri che, alla fine, non lo ha nemmeno sfiorato. È un Gigio sereno, sorridente e più tranquillo quello che frequenta Milanello dallo scorso 9 luglio. Potremmo dire anche più maturo, visto il conseguimento del diploma dopo le polemiche dello scorso anno. Una ritrovata serenità interiore che gli potrà certamente servire per ritornare a quelli livelli ai quali aveva abituati tutti negli anni scorsi e che, nella stagione 17-18, aveva un po’ perso.

NUOVO METODO -  L’addio di Alfredo Magni, a dire la verità, era stato visto come un brutto colpo per lui visto che considerava l’ex preparatore dei portieri come una figura centrale dentro la sua quotidianità a Milanello. Invece l’avvento di Valerio Fiori e Gigi Ragno non solo ha portato un nuovo metodo d’allenamento, ma anche un nuovo approccio a tutto. Tutto più easy, cercando di sbloccare Gigio verso un nuovo step, ma con la voglia di lavorare e divertirsi allo stesso tempo. Più tranquillità, meno pressioni extra campo e più qualità nelle scelte da fare nel rettangolo verde e a protezione della porta milanista. In più, la presenza di un competitor come Pepe Reina, gli ha risvegliato quel sacro fuoco della competizione che lo sta portando ad un impegno sempre costante in ogni esercizio di ogni allenamento.

PAX CON MINO -  Nella conferenza stampa di ieri, Leonardo ha confermato quanto era emerso nel corso dell’estate ovvero l’ottimo rapporto che intercorre tra lui e Mino Raiola. Un’alleanza che non solo ha contribuito a tenere calme le acque attorno a Gigio, ma che potrebbe consentire un riallacciamento di quell’alleanza che, ai tempi di Galliani, era molto solida tra Mino e il club rossonero. Gennaio, in fin dei conti, non è poi così lontano e non è da escludere che in inverno o la prossima estate, qualcosa in entrata possa essere fatto con la mediazione di Raiola.