live mn

Milan-Genoa (1-2): brutto ko. Si salva solo Ibra

LIVE MN - Milan-Genoa (1-2): brutto ko. Si salva solo Ibra
© foto di Stefano Fusco
domenica 8 marzo 2020, 16:56Primo Piano
di Manuel Del Vecchio

Davvero una brutta prestazione quella offerta oggi dai ragazzi allenati da mister Pioli. Ritorna il problema del gol, con tante occasioni sprecate in area di rigore. Non serve a nulla la rete di Zlatan Ibrahimovic, la terza in questo campionato di Serie A. Altra occasione fallita dai rossoneri, l'Europa adesso diventa ancora più difficile da raggiungere. Certo, giocare in uno stadio vuoto e le vicende societarie di questi giorni non hanno sicuramente dato serenità ad un gruppo che, a parte qualche elemento, pecca in personalità-

95' Termina qui il match. Genoa batte Milan 2-1, decidono le reti di Pandev e Cassata, inutile il gol di Ibra nel secondo tempo.

92' Corner battuto da Castillejo, Ibra ci arriva di testa ma spara alto. Masiello trattiene vistosamente Leão ma per il direttore di gara non c'è nulla.

91' Ultimo cambio per il Milan: esce Andrea Conti, entra Davide Calabria.

90' Ci saranno 5 minuti di recupero.

86' Il Milan prepara l'assalto finale, il Genoa si ricompatta e chiude tutti gli spazi.

83' Bonaventura ne salta un paio e tira quasi a botta sicura dal limite dell'area, Masiello respinge.

81' Cross di Bennacer dalla sinistra, Ibra vince il duello aereo con Masiello ma non riesce ad indirizzare bene il pallone.

80' Ennesima occasione sprecata dal Milan. Bonaventura libera bene Castillejo sulla destra, lo spagnolo però non riesce a trovare Leão solo in area.

78' Cambio per il Genoa. Esce Pandev, entra Pinamonti.

76' GOOLLL GOOOL GOOOOOL DEL MILAN! IBRAHIMOVIC RIAPRE LA PARTITA! Sugli sviluppi di un corner ibra si ritrova la palla fra i piedi in area piccola e insacca senza problemi!

72' Sanabria calcia dal limite dell'area, la conclusione sbilenca termina sul fondo.

70' Il Genoa respinge con facilità gli attacchi rossoneri. Il tempo scorre, sembra improbabile una reazione da parte di ibra e compagni..

63' Ancora una conclusione da fuori per il Milan. Questa volta è Bonaventura a provare il tiro dalla distanza, il risultato però non cambia: palla sul fondo.

63' Cambio per il Genoa: esce Behrami per un problema fisico, entra Jagiello.

60' Un problema fisico costringe Behrami a lasciare il campo. Genoa momentaneamente in 10 uomini.

59' Follia di Kessie che stava per mandare in porta due uomini del Genoa. Rimedia Romagnoli.

56' Cambio per il Genoa: esce Schone, entra Sturaro.

55' Doppio cambio per il Milan: escono Calhanoglu e Rebic, entrano Bonaventura e Leão.

53' Ibra battaglia con Soumaoro e vince il duello, la palla arriva a Castillejo che non riesce a controllare. Una potenziale occasione non sfruttata.

52' Ancora un'azione manovrata del Milan, ma continua a mancare l'ultimo passaggio per liberare una conclusione che possa risultare davvero pericolosa. In questo caso sono Rebic e Calhanoglu a non trovare lo spazio giusto.

51' Calhanoglu si insinua in area di rigore, dribbling e botta: palla alta.

50' Si riaffaccia il Milan in avanti, gli ospiti si chiudono bene.

47' Milan in difficoltà, spinge il Genoa.

46' Fischia Doveri, comincia la ripresa. Palla al Genoa.

In un San Siro vuoto scende in campo un Milan sciupone, punito due volte da un Genoa che dimostra di essere sul pezzo. Due banali disattenzione difensive condannano i rossoneri, che non riescono a sfruttare le molte occasioni create nei primi 45 minuti. Sul piano del gioco non è stata una brutta prestazione ma nel secondo tempo i ragazzi di mister Pioli dovranno assolutamente migliorare la precisione sotto porta.

46' Fine primo tempo.

45' Ennesima azione manovrata del Milan che si conclude con una conclusione di Bennacer dal limite, palla deviata in corner.

40' Raddoppio Genoa. Azione avvolgente degli ospiti, che da sinistra termina a destra: Biraschi mette in mezzo per Cassata che da due passi non sbaglia. Totalmente a vuoto Kessie e Conti.

39' Il Milan prova a fare la partita, il Genoa riparte in contropiede: questo il copione del match.

36' Sananbria arriva al tiro dopo una bella trama offensiva del Genoa: l'attaccante era però in fuorigioco.

33' Tiro di Behrami dal limite, la palla deviata finisce in corner.

32' Conti non chiude su Criscito, che è libero di crossare. Determinante l'intervento di Gabbia ad anticipare Pandev.

30' Calhanoglu lancia Rebic in profondità, il croato è però stoppato da Biraschi al momento del tiro.

29' Altro tiro di Ibra da fuori, la palla non trova lo specchio.

28' Altra ottima azione del Milan, tutta ad un tocco, che però non viene conclusa: il tiro di Theo da dentro l'area è totalmente sballata.

27' Ci prova Bennacer da fuori area con il sinistro: la conclusione dell'algerino non preoccupa Perin che osserva la palla spegnersi sul fondo.

26' Tunnel di Criscito su Conti sulla trequarti, ma c'è il recupero provvidenziale di Castillejo. Altro rischio per il Milan.

25' Theo dialoga sulla sinistra con Rebic e prova lo sfondamento: fuorigioco.

23' Azione insistita del Genoa che si conclude con un'improbabile rovesciata di Biraschi dal limite dell'area di rigore. Il tiro non impensierisce Begovic.

22' Ci prova Ibrahimovic su punizione dalla lunghissima distanza: palla che finisce abbondantemente fuori.

19'  Occasione Milan! Ibra serve benissimo Calhanoglu in area di rigore, che a tu per tu col portiere la spara su Perin.

18' Ci prova Sanabria dalla distanza. Begovic non si aspettava la conclusione e respinge in bagher.

16' Grande parata di Perin su Ibra! Bella palla a rientrare di Calhanoglu che trova Ibra in area. Lo svedese colpisce di testa, Perin gli nega il gol con una parata d'istinto.

15' Azione manovrata del Milan, che pare aver ritrovato tranquillità. Rebic arriva al tiro, respinto.

13' Criscito serve Cassata, bravo ad inserirsi in area. La conclusione del centrocampista è però poco precisa, palla fuori.

12' Incomprensione fra Ibra e Bennacer che si ostacolano al momento del tiro da ottima posizione.

9' Bello scambio fra Kessie e Rebic ma è bravo Romero a chiudere in scivolata sull'ivoriano.

8' Milan che non riesce a trovare precisione nel fraseggio, i rossoneri hanno accusato il colpo.

6' Gol del Genoa. Theo Hernandez non chiude su Sanabria, che entra agilmente in area ed offre a Pandev un pallone solo da spingere in rete. 0-1, ospiti in vantaggio.

5' Confusione in area Genoa! Cross di Calhanoglu per Rebic, ma una serie di rimpalli sfavoriscono il rossonero.

4' Milan che tiene molto il pallone e non rischia la giocata. I rossoneri cercano di far uscire il Genoa, posizionato con 11 uomini dietro la linea della palla.

1' Ibra di tacco prova ad innescare Calhanoglu, il controllo del turco è però difettoso.

1' Ci siamo. Un occhio al cronometro, poi il fischio di Doveri: si comincia! Primo pallone del match per il Milan.

- Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Classica divisa rossonera per il Milan, maglia bianca per il Genoa. Stadio vuoto, atmosfera surreale a San Siro.

Amici e amiche di MilanNews.it, benvenuti a San Siro. Quest'oggi i rossoneri affronteranno il Genoa di Davide Nicola in uno stadio vuoto: si giocherà a porte chiuse. Sono passati ben 15 giorni dall'ultima partita del Milan, quella contro la Fiorentina al Franchi del 22 febbraio. Nonostante le distrazioni degli ultimi giorni per i ragazzi di Stefano Pioli sarà importantissimo tornare alla vittoria per continuare ad inseguire il treno che porta in Europa. Come sempre, grazie alla nostra diretta testuale, vi racconteremo tutte le emozioni di questa partita, minuto dopo minuto, azione dopo azione, fino al 90esimo. 

LE FORMAZIONI:

MILAN (4-2-3-1): Begovic; Conti, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. A disp: Soncin, Donnarumma A., Calabria, Bonaventura, Leão, Biglia, Musacchio, Paquetá, Saelemaekers, Laxalt, Brescianini. All: Stefano Pioli.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Masiello; Cassata, Behrami, Schone, Soumaro, Criscito; Pandev, Sanabria. A disp: Ichazo, Marchetti, Zapata, Barreca, Iago Falque, Wojciech, Eriksson, Destro, Sturaro, Favilli, Ankersen, Pinamonti. All: Davide Nicola.