live mn

Milan, Pioli: "Sentivamo la pressione di vincere a San Siro. Gettato al vento troppe occasioni. Mandzukic può darci una mano"

LIVE MN - Milan, Pioli: "Sentivamo la pressione di vincere a San Siro. Gettato al vento troppe occasioni. Mandzukic può darci una mano"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 aprile 2021, 15:12Primo Piano
di Antonio Vitiello

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, parla in conferenza stampa al termine della sfida contro il Genoa. Segui le parole dell'allenatore rossonero, direttamente da San Siro, con il live su MilanNews.it.

Ore 15.03 inizia la conferenza di Pioli 

E’ stata pesante l’assenza di Mandzukic, oggi si è visto… “Mario può darci una grossa mano, l’avevamo preso a gennaio con questo obiettivo. Le sue caratteristiche sono importanti. Sono contento che abbia dato un contributo forte per la vittoria di oggi”.
 
Quanto vale questo successo? “Vale tre punti, abbiamo fatto un passo avanti. La squadra ha sentito la pressione di non vincere da tanto tempo in casa, questa vittoria ci può dare fiducia e spinta per le prossime partite”. 

Vittoria cinica? “La squadra ha giocato bene, ma non ha sfruttato le occasioni, abbiamo gettato al vento le opportunità che poteva dare un doppio vantaggio, ma ci sta soffrire, poi siamo stati bravi a contenerli”.  

Tabù San Siro sfatato? “Saremo anche una quadra giovane ma poi le pressioni ci sono, i numeri in casa si leggono. Vincere è stato importante”. 

Centrocampo spesso in difficoltà? “Non ho visto un centrocampo in difficoltà, dovevamo verticalizzare di più, ma ho visto una squadra ordinata”.

Ore 15.07 finisce la conferenza di Pioli