live mn

Milan-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pioli conferma l'undici dell'euroderby

LIVE MN - Milan-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pioli conferma l'undici dell'euroderbyMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 maggio 2023, 19:33Primo Piano
di Francesco Finulli

FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Giroud.

19.33 - Queste le formazioni ufficiali di Milan-Sampdoria di Serie A.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Messias, Díaz, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Gabbia, Kalulu, Kjær; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers; De Ketelaere. All.: Pioli.

SAMPDORIA (4-4-2): Ravaglia; Zanoli, Günter, Nuytinck, Augello; Đuričić, Winks, Rincón, Léris; Gabbiadini, Quagliarella. A disp.: Tantalocchi, Turk; Amione, Murillo, Murru, Oikonomou; İlkhan, Paoletti, Segovia; De Luca, Jesé, Lammers. All.: Stanković.

Arbitro: Fourneau di Roma 1.

19.16 - Manca sempre meno alla sfida fra Milan e Sampdoria, valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma questa sera a San Siro alle ore 20.45. Come riportato dalla redazione di MilanNews.it, il pullman dei rossoneri è appena arrivato allo stadio dove sono attesi più di settantamila tifosi come di consueto in questa stagione.

18.52 - La Sampdoria dovrebbe schierarsi con un 3-4-1-2. In porta Ravaglia, difesa composta da Gunter, Nuytinck e Amione. A centrocampo invece Zanoli, Winks, Rincon e Augello con Djuricic sulla trequarti. In avanti coppia Gabbiadini-Quagliarella.

18.08 -  Sarà la terza volta che Stefano Pioli e Dejan Stankovic si affronteranno da allenatori. Quello fra i due tecnici però sarà il primo confronto assoluto in Italia, visto che i due precedenti risalgono ai sedicesimi di finale di Europa League del 2021. In quel caso il Milan riuscì a passare il turno eliminando la Stella Rossa con due pareggi.

17.40 - Si giocherà questa sera Milan-Sampdoria, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma a San Siro. L'ultimo giocatore rossonero ad aver segnato in casa alla Samp, battuta all'andata per 1-2, è Rafael Leao. L'attaccante portoghese risultò decisivo con una rete segnata la scorsa stagione alla venticinquesima giornata.

17.18 - Olivier Giroud affronterà per la quarta volta in carriera la Sampdoria, prossima avversaria del Milan che verrà ospitata questa sera a San Siro per la trentaseiesima giornata di Serie A. Il francese ha segnato una sola rete ai liguri, puniti nel corso della stagione nella sfida d'andata vinta 1-2 dalla formazione di Pioli.

16.24 - Si giocherà questa sera Milan-Sampdoria, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma alle 20.45 a San Siro. I rossoneri giocheranno il 20 maggio per l'ottava volta nella propria storia: il bilancio è di tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. L'ultimo precedente risale al 2018, quando il Milan riuscì a superare 5-1 la Fiorentina nell'ultima giornata di campionato.

15.59 - Saranno quattro i diffidati in casa Milan in vista del match in programma questa sera contro la Sampdoria a San Siro. A rischiare la squalifica per il match successivo contro la Juventus, previsto domenica 28 maggio alle ore 20.45, saranno Kjaer, Kalulu, Pobega e Rebic. Il danese e il francese dovrebbero però partire dalla panchina, così come il centrocampista originario di Trieste. Rebic invece sarà assente per la gara con i liguri.

15.40 - Ecco, di seguito, la designazione arbitrale completa per Milan-Sampdoria, gara valida per la 36ª giornata di Serie A:

Arbitro: sig. Francesco Fourneau (sez. di Roma 1)
Assistente 1: sig. Berti
Assistente 2: sig. Scatragli
IV Uomo: sig.ra Ferrieri Caputi
Var: sig. Di Martino
AVar: sig. Longo

15.02 - Per Stefano Pioli, tecnico del Milan, quella di stasera sarà la sfida numero 8 alla Sampdoria. Mentre in trasferta l'allenatore rossonero ha fatto bottino pieno - ottenendo quattro vittorie su quattro -, in casa, invece, ha raccolto solamente una vittoria e due pareggi. Lo riporta il sito magliarossonera.it.

14.38 - Milan-Sampdoria, gara in programma alle ore 20:45 a San Siro e valida per la 36ª giornata di campionato, sarà visibile in diretta su Dazn e su Sky Sport. Tutti i tifosi rossoneri potranno seguire comunque la sfida contro i ragazzi di adrian Stankovic anche qui su MilanNews.it grazie al nostro consueto live testuale.

14.14 - Milan-Sampdoria, gara valida per la 36ª giornata di Serie A, sarà diretta dall'arbitro Francesco Fourneau (sezione di Roma 1). Sarà la quarta volta a dirigere il Milan: finora una vittoria (il 2-1 di Salerno del 4 gennaio scorso, firmato Leao e Tonali) e due pareggi (un 2-2 interno con il Parma con doppietta di Theo Hernandez e un 1-1 ad Udine con gol di Ibrahimovic al 92').

13.45 - Per il Milan sarà la sfida numero 150 in totale contro la Sampdoria, e finora il bilancio è di 80 vittorie rossonere, 34 pareggi e 35 vittorie dei liguri. In Serie A sarà la 130ª, la numero 65 in casa. Qui 41 le vittorie del Milan, 12 pareggi e 11 sconfitte.

13.27 - In vista di questa sera, quando il Milan affronterà la Sampdoria a San Siro, Stefano Pioli sarebbe intenzionato a confermare la coppia di difensori centrali vista anche contro l'Inter martedì scorso: Thiaw-Tomori. Le quotazioni dei due centrali insieme sono risalite nelle ultime ore a discapito di Simon Kjaer che dovrebbe accomodarsi ancora una volta in panchina. Lo riferisce il Corriere dello Sport.

13.01 - Nonostante una stagione al di sotto da quello che ci si aspettava in campionato, nonostante la freschissima eliminazione dalla Champions League in semifinale per mano dei rivali cittadini dell'Inter, i tifosi del Milan non si arrendono. Questa sera per la sfida contro la Sampdoria, infatti, sono attesi a San Siro oltre 70mila spettatori (QUI la notizia completa). Un attestato di fiducia e una dichiarazione d'amore fortissima dei sostenitori rossoneri verso la squadra.

12.43 - Dejan Stankovic, contro i rossoneri, potrebbe riproporre il 3-5-2 che si è visto settimana scorsa con l'Empoli al Ferraris con Ravaglia tra i pali e Gunter, Nuytinck e Amione a comporre il terzetto difensivo. Zanoli sulla corsia di destra con Augello su quella opposta con Winks, Rincon e Djuricic in mezzo al campo. Gabbiadini e Quagliarella in avanti a formare il tandem offensivo. Torna dall'infortunio Leris ma sarà difficile un suo impiego dal 1' minuto di gioco.

12.26 - Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it Divock Origi, Ante Rebic e Aster Vrankcx saranno indisponibili per la gara di questa sera contro la Sampdoria a causa di alcuni problemi fisici. La punta belga ha sofferto un affaticamento all'adduttore sinistro; il croato ha riportato in allenamento trauma contusivo-distorsivo caviglia sinistra; mentre il centrocampista classe 2002 ha patito un'infiammazione al pube. I problemi, secondo quanto appreso, sarebbero tutti risolvibili in settimana. Per la sfida di questa sera contro la Sampdoria mancheranno anche Ibrahimović e Bennacer.

12.00 - Stefano Pioli schiererà contro la già retrocessa Sampdoria praticamente tutti i titolari: Maignan in porta, Calabria e Theo Hernandez terzini con Thiaw confermatissimo al centro della difesa al fianco di uno tra Tomori (favorito) e Kjaer, Krunic e Tonali in mediana con Giroud di punta, supportato a destra da Messias, al centro ancora da Brahim Diaz e a sinistra da Leao, che non era al meglio contro l'Inter ma che scalpita per tornare sin da subito protagonista. Indisponibili gli infortunati Ibrahimovic e Bennacer. Intanto nella mattinata è arrivata la notizia di una tripla defezione per il tecnico rossonero: Origi, Rebic e Vranckx non saranno della partita.

Amiche e amici di MilanNews.it, buongiorno! Dopo l'eliminazione europea contro l'Inter, il Milan deve assolutamente concentrarsi sul campionato per vincere le ultime tre partite che restano e conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Questa sera a San Siro, calcio di inizio 20.45, i rossoneri ospiteranno la già retrocessa Sampdoria in una gara da vincere assolutamente. La redazione di MilanNews.it vi accompagnerà all'avvicinamento, come di consueto, con il live testuale aggiornato costantemente. Restate con noi!