LIVE MN - Montella: "Ho sentito Berlusconi, era stra-felice. Sempre pensato di poterla rimontare. Locatelli? Ora arriva il difficile"
- termina qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella
Sui fischi verso Montolivo: "Non credo sarà un problema riproporlo. L'ho tolto perchè ci stavamo allungando ed era sul 3-1. E' uno dei calciatori che soffre emotivamente di più questo momento. Quando le cose vanno male ci sta che si venga criticati più di quello che si merita se si è il capitano. E' una risorsa per noi. Lo è stato fino ad oggi e lo sarà anche in futuro".
Sulla prossima partita: "Ora c'è la sosta, lavoreremo sui punti deboli e le criticità, ma è molto più importante lavorare sui punti di forza da accrescere".
Sulle partite nella partita: "La testa fa la differenza. Se si gioca senza freni mentali e a giocare con leggerezza giochiamo con sicurezza e esprimiamo un buon calcio. Viceversa facciamo dei disastri a volte. Non ho visto tante squadre giocare meglio del Milan".
Se temeva una disfatta dopo il 3-1: "No, forse perchè non sono qui da 3 anni. Pensavo di poter sempre rimontare. Forse perchè sono vergine di Milan".
Su Luiz Adriano e non Niang: "Luiz Adriano può fare meglio sicuramente, però anche Niang stesso poteva fare meglio nel secondo tempo".
Sull'espulsione: "Mi spiace perchè non mi capita quasi mai. Mi sono arrabbiato moltissimo perchè eravamo in contropiede, l'arbitro ha fischiato due secondi prima. Ho esagerato nelle esternazioni. Ho chiesto scusa all'arbitro all'inizio del secondo tempo e ha accettato le mie scuse".
Sulle cose su cui lavorare: "Dobbiamo lavorare su tante cose e quando si vince si lavora meglio".
Su Berlusconi: "Ci siamo sentiti, era stra-felice e gli abbiamo dedicato la vittoria".
Sulle lamentele del Sassuolo: "Non commento gli episodi arbitrali come sempre. Io mi soffermo sulla mia squadra e oggi siamo stati un diesel (ride in riferimento al nuovo sponsor), il e siamo usciti alla distanza. Se non andremo stasera a cena con Eusebio (Di Francesco, ndr), ci andremo domani sera".
Su Locatelli: "Ha fatto un gol bellissimo e difficilissimo in un momento topico della partita. Chi ha giocato a calcio sa quanto sia complicato calciare in quella situazione. Stiamo inserendo il calciatore piano piano. Ora arriva il difficile, perchè dovrà gestire la notorietà, i titoli dei giornali per lui. Credo abbia la personalità, deve prendere esempio da Donnarumma".
Sulla partita: "Partita emozionante, a livello tecnico è stata una partita che abbiamo iniziato bene. Siamo andati in vantaggio meritatamente poi il nostro errore ci ha tolto leggerezza che è fondamentale per la nostra squadra. Abbiamo perso sicurezze. La squadra ha ribaltato la gara con grande cuore e attributi. Ci sono delle cose su cui lavorare, ma la squadra mi è piaciuta per temperamento e qualità. Non sempre si può vincere giocando meglio degli altri. La squadra si deve autoconvincere di avere più personalità. La partita di oggi l'ha dimostrato".
Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala conferenze di Milanello, dove tra pochi minuti prenderà il via la conferenza post-partita di Vincenzo Montella dopo l'incredibile rimonta sul Sassuolo. Restate con noi per non perdere neanche un minuto delle parole del tecnico rossonero.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

