live mn

Nkunku-Milan, domani la firma sul contratto. Si tratta per il prestito di Dovbyk. In difesa Akanji apre al Milan

LIVE MN - Nkunku-Milan, domani la firma sul contratto. Si tratta per il prestito di Dovbyk. In difesa Akanji apre al Milan
© foto di MilanNews
Oggi alle 17:00Primo Piano
di Antonello Gioia

Calciomercato Milan del 28 agosto: seguilo minuto per minuto con tutti gli aggiornamenti di oggi dalla redazione di MilanNews.it!

---------

17.00 | JIMENEZ VIA A TITOLO DEFINITIVO O CON OBBLIGO DI RISCATTO

Matteo Moretto sul suo profilo X ha fornito qualche dettaglio in più in merito allo status di Alex Jimenez a 4 giorni dal termine del mercato. Il Milan per il suo terzino cerca una soluzione a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto. Bisognerà capire quali di queste squadre soddisferà le richieste rossonere ma Jimeneze va verso l'addio a Milanello.

16.10 | JIMENEZ NON CONVOCATO PER MOTIVI DI MERCATO

Altro assente dopo Rafa Leao e Ardon Jashari nella trasferta di domani sera a Lecce, valida per la seconda giornata di campionato. Massimiliano Allegri non avrà a disposizione Alex Jimenez: come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il terzino spagnolo è al centro di diversi interessamenti di mercato. Il club in pole position è il Como ma si è interessata anche la Roma e, notizia di oggi, il Bournemouth dall'Inghilterra.

15.40 | LE CIFRE DI NKUNKU

Cistopher Nkunku, salvo clamorosi colpi di scena, sarà un nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul suo profilo X l'operazione dovrebbe concludersi a titolo definitivo con il club rossonero che verserà nelle casse del Chelsea un totale di 38 milioni più 4 milioni di bonus indicati come difficilmente raggiungibili.

14.25 | NKUNKU-MILAN, CI SIAMO: DOMANI LA FIRMA

Matteo Moretto, noto giornalista ed esperto di mercato è intervenuto così con un post sul proprio account "X" In merito alla situazione legata a Christopher Nkunku, nuovo giocatore vicino alla firma col Milan. Infatti, è proprio di questo che si tratta. "Nkunku al Milan, domani la firma". Così scrive Moretto sui propri canali social, a conferma del fatto che i rossoneri vogliono chiudere nel breve tempo possibile per il nuovo attaccante francese.

13.16 | BENNACER IN OTTICA SERIE A: BOLOGNA E JUVE INTERESSATE

Alfredo Pedullà fa il punto della situazione per quanto riguarda il futuro di Bennacer, in uscita dal Milan: "Nella giornata odierna ci sono stati nuovi contatti col Bologna, ma il centrocampista è apprezzato anche dalla Juve di Tudor. Vedremo quali e se ci potranno essere dei margini anche con i bianconeri".

12.17 | AKANJI APRE AL MILAN: SI TRATTA SULL'INGAGGIO

Come appreso dalla nostra redazione il Milan vuole provare a fare anche un difensore centrale. Salgono così le quotazioni di Manuel Akanji del Manchester City, un'operazione a titolo definitivo. Da parte del giocatore svizzero ci sarebbe stata un'apertura a voler trattare col Milan, che in queste ultime ore sta lavorando proprio sull'ingaggio dell'esperto difensore del City.

12.06 | DOVBYK IN PRESTITO, LA ROMA APRE ALLA TRATTATIVA

È fatta per Christopher Nkunku al Milan. Proprio in questi minuti la dirigenza rossonera ha raggiunto un accordo per il trasferimento in Serie A dell'attaccante francese, che lascerà il Chelsea a titolo definitivo per 40 milioni di euro. Nonostante questo importante colpo, il Milan proverà a rinforzarsi ulteriormente. Resta viva la pista che porterebbe ad Artem Dovbyk in prestito, c'è la volontà di trattare da parte della Roma che considera l'ucraino in uscita. Anche in difesa la dirigenza rossonera non vuole restare ferma, anzi. Nelle ultime ore si è fatto importante il nome del centrale del Manchester City, Manuel Akanji già contattato dal club rossonero. Come per Nkunku, anche qui si parlerebbe di un'operazione a titolo definitivo.

10:10 | ACCORDO MILAN-NKUNKU

Procede spedita la trattativa tra il Milan e Christopher Nkunku. Raggiunto l'accordo con il giocatore per un contratto di 5 anni, il club rossonero è la lavoro per trovare una quadra con il Chelsea già nella giornata di oggi. La formula è quella di un trasferimento a titolo definitivo a 35-40 milioni di euro.

9:30 | OCCHIO ANCHE A DOVBYK
Nelle ultime ore il Milan lavora su Nkunku a titolo definitivo con il Chelsea, ma non solo: si tra ragionando anche sul prestito di Artem Dovbyk della Roma. I giallorossi, che dovranno comunque trovare un sostituto, possono anche aprire ad un prestito con diritto di riscatto.

9:10 | VLAHOVIC E RABIOT MOLTO DIFFICILI
MilanNews conferma quanto scritto ieri dal Corriere dello Sport: difficilmente Massimiliano Allegri sarà accontentato nelle sue esplicite richieste di mercato; è molto difficile, infatti, che i rossoneri riescano a finalizzare positivamente le trattative per Dusan Vlahovic e per Adrien Rabiot.

9:00 | AKANJI NOME NUOVO PER LA DIFESA
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Milan "ha chiesto le condizioni per l'accordo con Manuel Akanji, ma al momento non è stata presentata alcuna offerta formale. È uno dei tre nomi in lizza per il nuovo difensore centrale. Il Galatasaray ha trovato un accordo da 15 milioni di sterline con il Manchester City, ma finora non ha trovato il giocatore".

8:20 | FABRIZIO ROMANO: "ACCORDO TRA NKUNKU E IL MILAN"
Fabrizio Romano
, esperto di mercato, si è così espresso sul suo canale Youtube sulla trattativa per Nkunku al Milan: "Nkunku-Milan è un discorso molto serio. Ho visto veramente di tutto ieri per il giro attaccanti: da Harder a Vlahovic e poi è venuto fuori Nkunku. Forse qualcuno lo sta sottovalutando: non è una punta da 30 gol, ma sa fare tante cose. Il Milan ci è andato forte: 5 anni di contratto, accordo col giocatore fatto. Ci hanno parlato diversi club, compreso il Bayern Monaco per un prestito, ma il Milan è pronto a fare un titolo definitivo. La trattativa tra i club è partita. L'apertura di Nkunku c'è. Il Chelsea chiede 40 milioni di euro più bonus, il Milan parte dai 30 milioni di euro più bonus. Ma il Milan è molto fiducioso di poter raggiungere un accordo. Al momento non è chiusa: con il giocatore tutto ok, ma si sta trattando tra i due club e c'è già una trattativa ufficiale".