live mn

Ultimo giorno di mercato: prima ufficialità, fatta per Rabiot, sviluppi per Gomez. Visite per Musah, occhio a Gimenez

LIVE MN - Ultimo giorno di mercato: prima ufficialità, fatta per Rabiot, sviluppi per Gomez. Visite per Musah, occhio a Gimenez
© foto di MilanNews
Oggi alle 11:10Primo Piano
di Antonello Gioia

Calciomercato Milan del 1 settembre: seguilo minuto per minuto con tutti gli aggiornamenti di oggi dalla redazione di MilanNews.it per l'ultimo giorno di trattative!

-------------

11:10 | UFFICIALE JIMENEZ AL BORNEMOUTH

È ufficiale la cessione di Alex Jimenez al Bournemouth. Dopo il comunicato degli inglesi, è arrivato anche quello del Milan: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto d'opzione che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Alejandro Jiménez Sánchez all'AFC Bournemouth".

10:58 | OCCHIO A IGOR

Si potrebbe aggiungere un nuovo compagno all'intreccio tra Milan, Liverpool e Crystal Palace per la difesa. Si tratta del Brighton, che, invece di cedere Igor, ex Fiorentina, al West Ham, lo cederebbe al Palace per liberare Guehi verso Liverpool che, a sua volta, libererebbe Joe Gomez per il Milan. Lo riporta Fabrizio Romano.

10:30 | JIMENEZ HA FIRMATO

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Alex Jimenez ha firmato il suo nuovo contratto con il Bournemouth; lo spagnolo arriva in Inghilterra in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro più obbligo di riscatto (in caso collezioni almeno 18 presenze da titolare in Premier League) fissato a 18,5 milioni di euro.

9:27 | FRENATA DALL'INGHILTERRA

Alex Crook e Ben Jacobs, giornalisti inglesi di calciomercato, hanno dato un aggiornamento su X sull'intreccio tra Milan, Liverpool e Crystal Palace per Joe Gomez e Marc Guehi: "Capisco - scrive Jacobs - che l'arrivo di Marc Guehi al Liverpool sembri improbabile allo stato attuale. L'affare non è ancora concluso, ma è diventato complicato dopo le dichiarazioni di Oliver Glasner di ieri sera, che ha dichiarato di voler trattenere il capitano del Crystal Palace. Joe Gomez non verrà ceduto al Milan a meno che non arrivi Guehi".

Lo conferma anche Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che si è così espresso su X sulla trattativa per Joe Gomez al Milan: "Joe Gomez al Milan non si sblocca. Il Liverpool continua a non dare via libera all’operazione, non avendo ancora chiuso Guehi. Il Milan continua a provare - è il primo obiettivo dell’ultimo giorno di mercato - ma le evoluzioni positive attese in queste ore non ci sono state".

9:08 | MUSAH A BERGAMO

Yunus Musah, in questi minuti, sta svolgendo le visite mediche con l'Atalanta. L'americano si vestirà di neroazzurro in prestito oneroso per 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro e un 10% sulla futura rivendita.

9:00 | GIMENEZ RESTA?

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, nonostante una "timida apertura ad un trasferimento", Santiago Gimenez "non lascerà il Milan".

8:43 | SI VALUTA UN INNESTO GIOVANE DIETRO

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan per la difesa valuta anche l’investimento su Noahkai Banks, classe 2006 dell’Augsburg. Nato alle Hawaii e statunitense di nazionalità, Banks è alto 1,93 metri e ha giocato 8 partite nello scorso campionato di Bundesliga, entrando a gara in corso nella prima giornata di quello attuale.

8:00 | LA GIORNATA DI RABIOT AL MILAN

È fatta per il trasferimento di Adrien Rabiot al Milan. . 30 anni compiuti il 30 aprile, Rabiot firmerà un contratto quadriennale tra i 4.5 e i 5 milioni l'anno. Al Marsiglia andranno attorno ai 10 milioni, bonus inclusi; una percentuale andrà al giocatore francese, il 30%. Rabiot sosterrà le visite mediche a Clairefontaine, nel ritiro della nazionale francese.

00:02 | CONFERMA SU JOE GOMEZ

conferme sul trasferimento di Joe Gomez al Milan. Secondo quanto riporta l'esperto di mercato, Matteo Moretto, c'è l'accordo col Liverpool per un trasferimento a titolo definitivo per 15 milioni di euro e per un quadriennale a 3 milioni di euro annui al calciatore.