live mn

Fiorentina-Milan, le scelte ufficiali di Italiano e Pioli

LIVE MN - Fiorentina-Milan, le scelte ufficiali di Italiano e PioliMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 marzo 2023, 19:36Primo Piano
di Gianluigi Torre

19.36 - Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan, gara che sarà valida per la 25esima giornata di Serie A:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, M. Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; González, Cabral, Ikoné. A disp.: Cerofolini, Sirigu; Milenković, Ranieri, Venuti; Barák, Bianco, Castrovilli, Duncan, Saponara; Brekalo, Jović, Kouamé, Sottil. All.: Italiano.

MILAN (3-4-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Bennacer, Hernández; De Ketelaere, Giroud, Rebić. A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Calabria, Dest, Florenzi, Kjær; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; Ibrahimović, Origi. All.: Pioli.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

19.18 - In questi minuti il pullman del Milan è arrivato allo stadio Artemio Franchi. Lo riferisce il nostro inviato a Firenze.

18.54 - Vincenzo Montella, ex allenatore del Milan, ha parlato così alla Gazzetta dello Sport in merito al fatto che la partita contro il Tottenham dell'8 marzo possa distrarre questa sera il Milan contro la Fiorentina: "Non credo, quando ci sono 4 giorni tra una partita e l'altra un tecnico ha il tempo per poter preparare bene due gare con gli stessi effettivi. Una partita come quella di Firenze può essere per il Milan è un grande test in vista del Tottenham".

18.31 - L'attaccante della Fiorentina, Arthur Cabral, in un ottimo periodo di forma, ha parlato così ai microfoni di Dazn della partita di questa sera contro il Milan: "In Italia ogni partita è difficile e questa con un avversario come il Milan lo è ancora di più. Ma lo stadio pieno ci aiuta a pensare che possiamo vincere e io di mio, ovviamente, spero di meritare la maglia numero 9 che indosso".

18.03 - La vittoria più ampia del Milan a Firenze risale al 4 ottobre 1992, quando la formazione di Capello si impose per 7-3, con tre doppiette (Massaro, Gullit e Van Basten) e rete di Lentini.

17.40 - Luka Jovic, attaccante della Fiorentina che questa sera sfiderà il Milan, ha parlato ai microfoni di Repubblica che gli ha chiesto che sensazioni avesse avuto un paio di anni fa quando sembrava essere il principale indiziato per sostituire Zlatan Ibrahimovic al Milan: "È motivo di grande soddisfazione e onore per me ma non c'è niente di vero".

17.12 - Sarà il sesto incontro tra Pioli sulla panchina rossonera ed Italiano, allenatore della Fiorentina: una vittoria per parte (3-0/0-2) nel 2020-21, quando però Italiano guidava lo Spezia. Da quando Italiano allena la Viola, due vittorie per Pioli a Milano (1-0 e 2-1) e la sconfitta di Firenze per 4-3.

16.37 - Sarà complessivamente la sfida numero 179 tra Milan e Fiorentina, la 89esima in trasferta, la 83esima in Serie A. Il bilancio del Milan in trasferta è negativo: la Viola si è imposta 36 volte contro le 27 vittorie rossonere, 25 i pareggi.

16.05 - La vittoria più ampia del Milan a Firenze risale al 4 ottobre 1992, quando la formazione di Capello si impose per 7-3, con tre doppiette (Massaro, Gullit e Van Basten) e rete di Lentini.

15.36 - Come annunciato da Mister Pioli, Alessandro Florenzi torna a disposizione della squadra 186 giorni dopo.

15.11 - Sono ben quattro i calciatori diffidati nelle file del Milan che potrebbero scendere in campo stasera in quel di Firenze: si tratta di Calabria, Kjaer, Giroud e Rebic;  in caso di ammonizione, salterebbero la sfida di lunedì 13 marzo contro la Salernitana a San Siro.

14.48 - Oggi ricorrono 5 anni esatti dall'improvvisa morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina allenata da Stefano Pioli cresciuto nel settore giovanile del Milan. Il numero 13 scomparve nella notte tra sabato e domenica a Udine, alla vigilia della sfida contro l'Udinese, lasciando un vuoto incolmabile dentro chi lo aveva conosciuto e non solo. Il Milan, che questa sera sfiderà proprio la Fiorentina al Franchi dove sicuramente verrà ricordato Davide, ha espresso con un post social il suo pensiero per questa ricorrenza: "Non sei più con noi ma continui a vivere nei nostri cuori. Un ricordo, il tuo, che non svanisce. Ciao Davide".

14.32 - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato l'elenco dei convocati in vista del match di domani contro il Milan. Assente l'infortunato Terzic, torna invece Milenkovic.

Portieri: Cerofolini, Sirigu, Terracciano

Difensori: Biraghi, Dodo, Igor, Quarta, Milenkovic, Ranieri, Venuti

Centrocampisti: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Mandragora, Saponara

Attaccanti: Brekalo, Gonzalez, Ikone, Jovic, Kouame, Cabral, Sottil

14.13 - Questa la probabile formazione della Fiorentina: Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Saponara. All.: Italiano.

14.00 - La vittoria più ampia del Milan a Firenze risale al 4 ottobre 1992, quando la formazione di Capello si impose per 7-3, con tre doppiette (Massaro, Gullit e Van Basten) e rete di Lentini.

13.44 - Dalla rassegna - Come riporta oggi il Corriere dello Sport questa sera Fiorentina e Milan saranno accolte da un Artemio Franchi gremito: le stime dicono che saranno quasi 40.000 i tifosi presenti. La sfida è sicuramente di cartello e in più oggi si ricorda il quinto anniversario dalla morte di Davide Astori che verrà omaggiato prima e durante la gara. I tifosi del Milan occuperanno interamente i 1800 posti del settore ospiti ma sicuramente saranno di più considerando che in molti hanno acquistato il biglietto anche per altri settori dello stadio.

13.30 - Oltre a Brahim Diaz, Stefano Pioli dovrà fare a meno di Rade Krunic e Rafael Leao che saranno fermato per un turno dal Giudice Sportivo. 

13.15 - Fiorentina-Milan, sfida valida perla 25esima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta televisiva su DAZN, Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213), in streaming DAZN, Sky Go e NOW e in live testuale su MilanNews.it.

13.00 - In vista del match di questa sera tra Fiorentina e Milan, valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, tra i rossoneri ci sarà solo un indisponibile, ovvero Brahim Diaz. Ad annunciarlo è lo Pioli in conferenza: "Domani Diaz non ci sarà per una leggera distorsione al ginocchio, quindi domani toccherà a Charles. Brahim ha avuto un lieve trauma distorsivo al ginocchio, faremo di tutto per recuperarlo per il Tottenham". 

Amiche ed amici di MilanNews.it, buongiorno! Inizia il countdown per la sfida di questa sera al Franchi alle 20:45 tra la Fiorentina e il Milan. I rossoneri, che sono reduci da quattro vittorie consecutive contro Torino, Tottenham, Monza e Atalanta, vogliono dare seguito a questo momento positivo. Come di consueto vi accompagneremo con il live testuale fino al fischio di inizio: restate con noi!