live mn

Verso Milan-Sparta Praga: cinque cambi di formazione. Ibrahimovic titolare

LIVE MN - Verso Milan-Sparta Praga: cinque cambi di formazione. Ibrahimovic titolareMilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
giovedì 29 ottobre 2020, 17:30Primo Piano
di Pietro Andrigo

17.33Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Sparta Praga:

MILAN: Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot, Bennacer, Tonali, Castillejo, Krunic, Diaz, Ibrahimovic. All.: Pioli.

SPARTA PRAGA: Heca, Sacek, Celustka, Lischka, Hanousek, Pavelka, Travnik, Vidheim, Dockal, Krejci, Julis. All.: Kotal.

17.03 - Questa la squadra arbitrale designata per il match di stasera tra Milan e Sparta Praga: 
Arbitro: Halis Özkahya
Assistenti: Kerem Ersoy - Çem Satman
Quarto uomo: Alper Ulusoy

16.22 - Nella formazione titolare del Milan che affronterà stasera lo Sparta Praga in Europa League, non dovrebbe essere presente Theo Hernandez (al suo posto a sinistra dovrebbe giocare Dalot): il terzino rossonero non inizia un match dalla panchina dal derby contro l'Inter del 21 settembre 2019. 

15.48 - Nella prima giornata del gruppo H dei gironi di Europa League il Milan ha battuto il Celtic 3-1 a Glasgow alla prima giornata grazie ai gol di Rade Krunić, Brahim Díaz e Jens Petter Hauge, mentre lo Sparta, invece, ha vissuto una serata da incubo rimanendo in 10 uomini a metà del primo tempo e perdendo in casa contro il LOSC Lille per 4-1, pur raggiungendo il momentaneo 1-1 con un gol del capitano Bořek Dočkal al 46'.

15.36 - In avvicinamento alla sfida tra Milan e Sparta Praga si può guardare ai precedenti e alle statistiche relative alla partita. Le due squadre, in passato, si sono affrontate sei volte con i rossoneri con il Milan che ha ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi. La prima occasione fu nella Coppa delle Coppe 1972/73 con il Milan che si impose 1-0 in entrambe le sfide. Nel 1995/96 in Coppa Uefa, con i rossoneri che vinsero 2-0 a San Siro e 0-0 in Repubblica Ceca mentre l’ultima sfida è del 2003/04 in Champions League con un 0-0 a Praga e un 4-1 a San Siro.

15.00 - Tuttomercatoweb.com ha intervistato Zdenek Grygera per parlare dello Sparta Praga, avversario del Milan in Europa League: "Dall'anno scorso hanno iniziato un processo di ricostruzione, cambiando in modo significativo la rosa e riconquistando l'accesso a una competizione europea. Sono in testa alla classifica del campionato ceco, sei vittorie su sei e hanno mostrato un bel collettivo. La fortuna loro - ha aggiunto in merito alla sfida di questa sera - è che hanno avuto una settimana per recuperare le energie e preparare solo la partita contro i rossoneri. Lo stop al campionato può essere un vantaggio. Certo che il Milan è di un altro livello, ma in tempi di Covid tutto è possibile: da un giorno all'altro può star fuori uno o più giocatori chiave e cambia tutto. Lo Sparta dovrà sfruttare le porte chiuse di San Siro e magari la stanchezza del Milan dopo una partita dispendiosa come quella contro la Roma. Certo è che ho visto la squadra di Stefano Pioli e mi sembra in gran forma, con risultati che stanno aumentando la fiducia del gruppo".

14.05 STRAPPO - Il Milan va a caccia del risultato utile numero ventitré. Avversario di turno lo Sparta Praga, che proverà a rendere complicata la vita ai rossoneri dopo aver perso la prima gara contro il Lille. Come riporta Tuttosport, Ibra e compagni - usciti vittoriosi dalla trasferta di Glasgow con il Celtic - vogliono provare a dare il primo strappo alla classifica del gruppo H di Europa League per proiettarsi alla doppia sfida con il Lille che potrebbe già decidere la qualificazione e anche il primo posto.

13.35 LE QUOTE - In avvicinamento alla gara tra Milan e Sparta Praga sono state rivelate anche le quote scommesse del match tra rossoneri e cechi. In particolare, i bookmakers danno come favoriti i rossoneri con una quota di 1.37 volte la posta mentre il successo dello Sparta Praga è quotato a 7.25. Il pareggio finale, invece, è dato a 5.00.

13.00 I PRECEDENTI - Il Milan non ha mai perso in sei partite contro lo Sparta (V4 P2). Le più recenti risalgono agli ottavi di UEFA Champions League 2003/04: dopo uno 0-0 a Praga, i campioni in carica hanno vinto 4-1 a Milano

12.30 L'ARBITRO - Di seguito le designazioni complete:

Milan-Sparta Praga (ore 18:55)
Arbitro: Halis Ozkahya (TUR)
Assistenti: Kerem Ersoy (TUR) - Çem Satman (TUR)
IV: Alper Ulusoy (TUR)

12.00 PROBABILE FORMAZIONE -  Questa sera contro lo Sparta Praga, Stefano Pioli starebbe pensando a cinque novità di formazione rispetto alla sfida con la Roma: rispetto alla gara i giallorossi, il tecnico milanista starebbe infatti pensando di inserire dal primo minuto Dalot, Tonali, Castillejo, Diaz e Krunic al posto, rispettivamente, di Hernandez, Kessie, Saelemaekers, Calhanoglu e Leao.

Di seguito la probabile formazione: 

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Bennacer; Castillejo, Krunic, Diaz; Ibrahimovic.

Amiche e amici di MilanNews.it, benvenuti nel live testuale che vi fornirà tutti gli aggiornamenti in vista della seconda giornata del girone di Europa League: la sfida tra Milan e Sparta Praga, sfida importante e insidiosa per la squadra di Stefano Pioli. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!