live mn

Verso Napoli-Milan, arrivate le formazioni ufficiali: tutto confermato nei rossoneri

LIVE MN - Verso Napoli-Milan, arrivate le formazioni ufficiali: tutto confermato nei rossoneriMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 aprile 2023, 19:35Primo Piano
di Redazione MilanNews

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Milan: 

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Idasiak, Gollini, Elmas, Lozano, Olivra, Bereszynski, Ostigard, Gaetano, Raspadori. All.: Spalletti. 

MILAN: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. A disp.: Mirante, Ballo-Touré, Rebic, Kalulu, Florenzi, Origi, Thiaw, Messias, Pobega, Gabbia, Saelemaekers, De Ketelaere. All.: Pioli. 

19.33 - Come testimonia il video girato dall'inviato di Milannews.it all'esterno dello stadio Maradona, pochi istanti fa è arrivato il pullman con a bordo il Milan in vista del match di questa sera contro il Napoli valido per il ritorno dei quarti di Champions League. CLICCA QUI per vedere il video dell'arrivo dei rossoneri!!!

19.16 - Il pullman del Napoli è arrivato allo stadio Maradona. 

19.10 - A poco meno di due ore dall'inizio del match contro il Napoli, valido per il ritorno dei quarti di Champions League, il Milan ha lasciato qualche istante fa l'hotel per raggiungere in pullman lo stadio Maradona che si trova a circa 6 km dall'albergo che ha ospitato i rossoneri durante questo ritiro nel capoluogo campano.

18.13 - Mancano meno di tre ore al fischio d'inizio del match, ma ci sono già i primi tifosi che stanno entrando allo stadio Maradona. 

17.47 - Secondo quanto riferisce Sky, intorno alle 19 il Milan dovrebbe lasciare l'hotel per dirigersi in pullman allo stadio Maradona. 

17.25 - Sarà Szymon Marciniak l'arbitro di Napoli-Milan, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il fischietto polacco dirigerà per la terza volta in carriera i rossoneri, incontrati già in questa stagione durante la fase a gironi. Marciniak, infatti, ha diretto la gara fra Dinamo Zagabria e Milan terminata sul punteggio di 0-4. Nella passata stagione, invece, Marciniak ha arbitrato Liverpool-Milan sempre nella fase a gironi della massima competizione europea per club.

17.00 Clicca QUI per vedere la nostra live su Twitch verso Napoli-Milan!!!

16.58 - Secondo quanto riferisce il Corriere di Mezzogiorno, questa notte ci sono state ben cinque scosse di terremoto nella zona dei Campi Flegrei: il primo terremoto tre secondi dopo le 2, epicentro sulla costa di Pozzuoli, con una magnitudo 2.0. Qualche minuto dopo, alle 2.03, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano registrano il secondo sisma. Stavolta di intensità 1.9. Alle 2.21 la terza scossa (magnitudo 1.5), poi ancora altri due terremoti fino alle 2.51. Successivamente, prima dell'alba, ci sono state altre due scosse di lieve entità. 

16.12 Theo Hernandez, che sarà stasera uno dei grandi protagonisti del match contro il Napoli valido per il ritorno dei quarti di Champions League, è carico e pronto per scendere in campo per difendere i colori rossoneri, come testimonia il post pubblicato su Twitter: "Milan, sempre per te!". 

15.46 - Come riporta il sito di Gianluca Di Marzio, finora il Milan ha incassato un totale di 71,4 milioni di euro grazie al passaggio ai quarti di finale di Champions League. Se i rossoneri dovessero stasera passare in semifinale, le entrate nelle casse del club di via Aldo Rossi aumenterebbero ulteriormente: 

12,5 milioni per il passaggio alle semifinali
15,5 milioni per l'arrivo in finale
4,5 milioni per la vittoria finale
A tutto ciò si aggiungeranno poi ulteriori soldi che arriveranno dagli incassi da stadio delle prossime partite e dal market pool, vale a dire il riconoscimento economico che la UEFA distribuisce in base al valore proporzionale di ciascun mercato televisivo rappresentato dai club partecipanti alla Champions League.
Infine, le due squadre che si qualificheranno alla Supercoppa UEFA 2023 riceveranno 3,5 milioni di euro ciascuno, con la vincente che riceverà un milione di euro supplementare. 

15.05 - Di seguito la designazione arbitrale per Napoli-Milan: 

Arbitro: Szymon Marciniak POL
Assistenti: Paweł Sokolnicki POL, Tomasz Listkiewicz POL
Quarto ufficiale: Glenn Nyberg SWE
VAR: Tomasz Kwiatkowski POL
AVAR: Bartosz Frankowski POL

14.38 - Questa la situazione disciplinare di Napoli-Milan

NAPOLI
Squalificati: Kim, Anguissa
Diffidati: Politano, Juan Jesus

MILAN
Squalificati: nessuno
Diffidati: Ballo-Touré, Tonali, Tomori, Krunic

14.07 - Cresce ogni minuto di più l'attesa per la sfida di questa sera tra Napoli e Milan, valida per  il ritorno dei quarti di finale di Champions League e che mette in palio dunque un posto per la semifinale. La squadra di Stefano Pioli questa sera al Maradona scenderà in campo con la classica divisa rossonera, mentre il Napoli userà quella azzurra.

13.39 - C'è grande attesa per il match di questa sera anche tra i tanti ex giocatori del Milan, tra cui per esempio Alexandre Pato, il quale, sotto un post social del club rossonero in vista della sfida di Champions League di stasera contro il Napoli, ha scritto questo messaggio: "Daiiiiiiii ragazzi con tutto il cuore!". Ma il brasiliano non si è fermato a questo commento: su Instagram, infatti, ha pubblicato una foto in maglia rossonera accompagnata da questa scritta "Mi sono svegliato così...dai dai dai!!!".

13.19 - Questa la probabile formazione del Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimehn, Kvaratskhelia. 

12.56 - A parte Gerry Cardinale, che non sarà presente allo stadio stasera per Napoli-Milan per impegni di lavoro, sugli spalti del Maradona ci sarà la dirigenza rossonera al gran completo: ci saranno infatti il presidente Paolo Scaroni, l'amministratore delegato Giorgio Furlani, il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara.

12.33 - Secondo quanto riferisce Sky, questa mattina, nel ritiro del Milan a Napoli in vista del match di Champions League di questa sera contro gli azzurri di Luciano Spalletti, è stato in visita Morgan De Sanctis, ex portiere e attuale direttore sportivo della Salernitana. Da capire se si è parlato anche di mercato o si è trattata di una semplice visita di cortesia (conosce bene il ds rossonero Massara dai tempi della Roma). 

12.29 - Il centrocampista del Milan Sandro Tonali ha parlato al sito della UEFA in vista del match di questa sera contro il Napoli che può valere le semifinali di Champions League: "È bello essere di nuovo qui. Tutti questi anni di lontananza non sono stati un bene per il Milan e per i tifosi. È fantastico giocare di nuovo queste partite e vincere di nuovo nella fase a eliminazione diretta di Champions League. È bello per i tifosi, che ci danno un'energia pazzesca. Siamo tutti uniti e giocare in Champions League è sempre incredibile, specialmente a San Siro. È stata una sensazione inspiegabile, sono fortunato a ricordarmela".

12.24 - Questi i convocati del Napoli: Gollini, Idasiak, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Juan Jesus, Rrahmani, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori. 

12.19 - Secondo quanto appreso da Milannews.it, questa sera Gerry Cardinale non sarà allo stadio Maradona per il ritorno dei quarti di Champions League contro il Napoli poichè impegnato in un viaggio di lavoro fuori dagli USA. Sarà invece presente, come ormai da tradizione, il consigliere d’amministrazione Gordon Singer

12.07 - Manca sempre di meno al big match di questa sera tra Napoli e Milan, valido per i quarti di finale di ritorno di Champions League e che, dunque, garantisce un posto nelle semifinali. I rossoneri partono con il minimo vantaggio messo da parte nell'andata di San Siro, un gol, ma questa mattina per le strade e nei bar della città di Napoli c'è grande convinzione da parte dei tifosi azzurri, convinti di stravincere questa sera contro la squadra di Stefano Pioli e di farlo segnando almeno 4 gol.

12.00 - In porta c'è ovviamente Mike Maignan, già decisivo all'andata. Linea a 4 con Calabria e Theo sugli esterni, coppia centrale composta da Kjaer e Tomori. Centrocampo a due (che diventa a tre con Bennacer che farà un po' da ago della bilancia) con Tonali e Krunic, trequarti con Diaz a destra, Leao a sinistra e Bennacer, autore del gol dell'andata, al centro. Peso offensivo tutto sulle spalle di Olivier Giroud, che ha recuperato da un piccolo problemino fisico.

11.26 - Il Napoli si prepara ad affrontare il ritorno contro il Milan questa sera senza due uomini importanti come Kim Anguissa. Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, in mezzo al campo il posto del centrocampista del Camerun sarà preso da Tanguy Ndombele che è stato provato maggiormente rispetto a Elmas in quella posizione. Dietro ci sarà invece Juan Jesus che non ha esitato ieri in conferenza stampa a mettere altra benzina sul fuoco parlando della gara di andata. L'unico vero dubbio di Spalletti rimane a sinistra: Mario Rui Olivera? Il portoghese sembra in vantaggio.

11.00 - Nonostante la botta rimediata nella gara di andata che lo ha costretto a dosarsi negli allenamenti dell'ultima settimana, Olivier Giroud non ha intenzione di saltare un appuntamento così importante per il suo Milan e sarà regolarmente in campo, da titolare, al centro dell'attacco rossonero. Il francese ieri ha svolto tutto l'allenamento in gruppo e anche Pioli ha confermato che è a disposizione.

10.00 - Nel corso della serata di ieri, di vigilia rispetto al quarto di finale di Champions League tra Napoli e Milan che si giocherà questa sera al Maradona, i tifosi partenopei si sono ritrovati sotto l’albergo della delegazione rossonera nel tentativo di disturbare il riposo dei calciatori. Ebbene come avrebbe detto William Shakespeare: molto rumore per nulla. I tentativi dei tanti tifosi napoletani che si sono sgolati fino a notte inoltrata sono stati assolutamente vani. Perché? Semplicissimo, le stanze dell’albergo che ospitava il Milan erano tutte perfettamente insonorizzate. Calabria e compagni, è proprio il caso di dirlo, hanno dormito sonni tranquilli.

Amiche e amici di MilanNews.it, buongiorno! E che giorno... A undici anni di distanza dall'ultima volta il Milan si gioca l'accesso a una semifinale di Champions League che, in casa del Diavolo, manca da 16 anni. Quella volta i rossoneri dovettero alzare bandiera bianca al cospetto del Barcellona degli alieni Messi, Iniesta e Xavi. Questa volta invece il Milan dovrà vedersela con i vicini di casa, se consideriamo la cartina dell'Europa, del Napoli, dominatori del campionato italiano ma sconfitti per 1-0 all'andata a San Siro, sei giorni fa. La tensione cresce di minuto in minuto, seguite l'avvicinamento alla partita con il nostro live testuale! Tanti gli aggiornamenti e i contributi anche da Napoli dove è inviato il direttore di MilanNews.it Antonio Vitiello. Restate con noi!!!