live mn

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali del match del Maradona

LIVE MN - Napoli-Milan, le formazioni ufficiali del match del MaradonaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 19:28Primo Piano
di Gianluigi Torre

19.30 - Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Napoli-Milan, gara che sarà valida per la 28esima giornata di Serie A e che si disputerà alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Marfella; Juan Jesus, Østigård; Demme, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zedadka; Lozano, Raspadori, Zerbin. All.: Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Tonali; Brahim Díaz, Krunić, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi, Rebić. All.: Pioli.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

19.07 - Il pullman del Milan è arrivato in questi minuti allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. QUI il video del nostro inviato.

18.50 - Alessandro Costacurta, opinionista, si è così espresso a Sky Sport su Napoli-Milan: "C'è una grandissima differenza: Napoli meraviglioso, in salute, bellissimo gruppo, Milan che sta annaspando e che vede sempre più difficile la Champions dell'anno prossimo. E questo mette ansia"

18.23 - Napoli-Milan, valido per la 28esima giornata di Serie A, di stasera è anche un test in vista della Champions League per quanto riguarda anche l'ordine pubblico. Infatti, come si legge ne Il Mattino, la gara di questa sera sarà oggetto di grande attenzione anche in proiezione delle due sfide di Champions: "il Viminale - scrive il quotidiano - osserverà con molta attenzione il comportamento delle due tifoserie all'interno ed all'esterno dello stadio Diego Armando Maradona. In caso di scontri potrebbe infatti scattare il divieto di trasferta per le due gare europee con ulteriori restrizioni rispetto a quelle già indicate dall'Osservatorio. Ragion per cui ci sarà massima allerta da parte delle forze dell'ordine che presiederanno tutto il percorso e non solo. Da Milano sono attesi 1.200 tifosi rossoneri".

17.56 - L'attaccante dello Spezia in prestito dal Milan, Daniel Maldini, è stato intervistato da Dazn al termine del match pareggiato 1-1 contro la Salernitana. Questo il suo pronostico per la gara del Maradona: "Chi vince tra Napoli e Milan stasera? Il Milan, 3-1".

17.34 - È iniziata in Piazzale Tecchio la protesta della tifoseria organizzata del Napoli. I gruppi ultrà delle curve si sono ritrovati all'esterno della stazione della Cumana e della facoltà d'ingegneria con bandiere, stendardi e fumogeni per ricreare l’atmosfera che viene negata all’interno dello stadio Maradona per il divieto dell’ingresso dei vessilli nell'impianto di Fuorigrotta. Cori anche contro il presidente De Laurentiis: "È il proprietario, non il padrone". La protesta continuerà, poi, allo stadio Maradona per Napoli-Milan, dove le curve - come già noto - resteranno in silenzio.

17.08 - Ecco, di seguito, i risultati delle partite di Serie A delle ore 15:

Monza-Lazio 0-2 (13' Pedro, 56' Milinkovic-Savic)
Spezia-Salernitana 1-1 (43' aut. Caldara, 70' Shomurodov)

16.49 - Nando Orsi, allenatore ed ex calciatore, ha parlato a Sky Sport della sfida odierna del Maradona: "La gara è molto importante per il Milan, che deve assolutamente vincere per non perdere contatto con le prime posizioni. Sarà una partita che senza Osimhen ha una valenza e con ne avrebbe avuta un'altra. Il Napoli non farà calcoli, il Milan dovrà adattarsi perché ha tante assenze in difesa".

16.27 - Marco Nosotti, giornalista, è intervenuto a Sky Sport soffermandosi sul confronto di questa sera fra Napoli e Milan: "Milan e Napoli sono diverse, la partita di campionato sarà vissuta in maniera differente da entrambi. Il Milan vuole stare nei primi quattro posti, il Napoli può gestirla diversamente. Ma per Spalletti non si gestisce nulla. Le gare si autodetermineranno in maniera differente a seconda di quello che sentiranno i giocatori. Assenza di Osimhen? Non credo che cambierà molto".

15.52 - Guardando ai prossimi impegni del Milan si segnala, questa sera, il match tra il Napoli ed i rossoneri. La sfida contro la squadra campana, in programma alle ore 20:45 al Diego Armando Maradona e valida per la 28ª giornata di campionato, sarà visibile in diretta su DAZN. Tutti i tifosi rossoneri potranno seguire comunque la sfida contro i ragazzi di Spalletti anche qui su MilanNews.it grazie al nostro consueto live testuale.

15.22 - Sarà il Napoli il prossimo avversario in campionato del Milan, che dopo la sosta per le Nazionali riprenderà il proprio cammino in Serie A dal Maradona. I rossoneri giocheranno per la diciassettesima volta nella propria stora il 2 aprile. Il bilancio è di cinque vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. L'ultimo precedente risale al 2019, quando il Milan a San Siro pareggiò 1-1 contro l'Udinese: in gol Piatek nel primo tempo e Lasagna nella ripresa.

15.00 - Si giocherà questa sera Napoli-Milan, big match della ventottesima giornata in programma alle 20.45 al Maradona. In casa azzurra saranno tre i calciatori diffidati. Escludendo l'infortunato Osimhen, grande assente della serata, a rischiare la squalifica saranno Kim e Ndombele. I giocatori in questione, in caso di ammonizione, salterebbero la prossima sfida in programma al Via Del Mare di Lecce.

14.40 - Olivier Giroud è l'ultimo giocatore del Milan ad aver segnato al Napoli al Maradona. L'attaccante rossonero, che questa sera ritroverà i partenopei nell'incontro valido per la ventottesima giornata di Serie A, nel marzo 2022 risultò decisivo con una rete segnata nella ripresa sempre al ventottesimo turno di campionato.

14.20 - Sarà il Napoli il prossimo avversario del Milan, che questa sera sarà ospite dei partenopei nell'incontro valido per la ventottesima giornata di Serie A. In casa rossonera sono ben quattro i giocatori diffidati per questa sfida: senza considerare l'infortunato Kalulu che sarà assente, Kjaer, Calabria e Rebic saranno a rischio squalifica. In caso di ammonizione, infatti, i calciatori in questione salterebbero la prossima sfida prevista a San Siro il 7 aprile contro l'Empoli.

14.00 - Sarà il Napoli il prossimo avversario del Milan, che sarà ospite degli azzurri nell'incontro valido per la ventottesima giornata di Serie A. L'arbitro della sfida del Maradona sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Il fischietto romagnolo dirigerà per la quarta volta in assoluto i rossoneri, che in questa stagione hanno ottenuto una vittoria e un pareggio perdendo in Coppa Italia contro il Torino.

13.40 - Sarà il Napoli il prossimo avversario del Milan, che questa sera sarà ospite dei partonepi al Maradona nell'incontro valido per la ventottesima giornata. Stefano Pioli ritroverà gli azzurri per la trentreesima volta in carriera. In rossonero, il tecnico originario di Parma ha incrociato otto volte il Napoli, ottenendo due vittorie, due pareggi e perdendo in tre occasioni.

13.10 -  Quella odierna, contro il Napoli, sarà la sfida numero 171, la numero 85 in trasferta, per il Milan. Il bilancio è leggermente a favore dei padroni di casa, con 32 successi a fronte dei 29 del Milan, 23 i pareggi. Limitandoci alla Serie A, invece sarà la sfida n.152, la n.76 in trasferta, con 29 successi del Napoli, 24 vittorie rossonere e 22 pareggi.  L'ultima sfida infatti risale al 6 marzo 2022, e vinse il Milan per 1-0 con gol di Giroud. Nel 2020 finì 3-1 con doppietta di Ibrahimovic e gol al 95' del norvegese Hauge. Per il Napoli gol di Mertens. Queste sono state però le uniche due vittorie negli ultimi 11 precedenti: 6 sconfitte, 3 pareggi negli altri 9 incontri. Nel 2011-12 la vittoria precedente, sempre con rete di Ibrahimovic insieme a Robinho.

12.46 - Grande attesa per in casa Milan per la sfida con il Napoli, che questa sera ospiterà i rossoneri al Maradona nell'incontro valido per la ventottesima giornata di Serie A. Secondo quanto raccolto dalla redazione di MilanNews.it, la formazione di Stefano Pioli è appena arrivata all'Hotel Excelsior dove è stata accolta da tanti tifosi.

12.40 - Dopo tre gare consecutive dovrebbe ricomporsi questa sera contro il Napoli la coppia di centrocampo formata da Bennacer e Tonali. L'algerino e l'italiano non giocano insieme persa contro la Fiorentina all'Artemio Franchi. Un ritorno al passato sicuramente molto importante per il Milan, che dovrà puntare al bottino pieno nella sfida del Maradona.

12.20 - Sarà il Napoli il prossimo avversario del Milan, che questa sera sarà ospite dei partonepi al Maradona nell'incontro valido per la ventottesima giornata. Stefano Pioli ritroverà gli azzurri per la trentreesima volta in carriera. In rossonero, il tecnico originario di Parma ha incrociato otto volte il Napoli, ottenendo due vittorie, due pareggi e perdendo in tre occasioni. 

12.00 - Pochi dubbi nel 4-3-3 di Spalletti, con Meret tra i pali e difesa titolare con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Mediana col terzetto Lobotka-Anguissa-Zielinski, mentre in attacco Simeone prenderà il posto di Osimhen, con Lozano a destra e Kvaratskhelia a sinistra.

11.48 - La sosta porta consiglio a Stefano Pioli, che ha deciso di abbandonare la difesa a tre per tornare allo schieramento tattico che ha fatto grande il suo Milan. Nel 4-2-3-1 che scenderà in campo contro il Napoli si rivedranno Calabria e Kjaer in difesa, con Tomori e Theo a completare la linea difensiva. Tonali e Bennacer in mezzo al campo a supporto della trequarti, che cambia per due terzi: Diaz a destra, Leao a sinistra e Krunic dietro l'unica punta Giroud.

Amici e amiche di MilanNews.it, benvenuti al live di avvicinamento alla gara di questa sera valida per la ventottesima giornata di Serie A: Napoli-Milan. Primo atto della grande sfida tra partenopei e rossoneri, che si riaffronteranno tra dieci giorni per l'andata dei quarti di Champions League. Grazie alla nostra consueto diretta testuale, vi aggiorneremo su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro dei rossoneri. Restate con noi!