Verso Roma-Milan, le formazioni ufficiali: spazio allo stesso 11 visto contro il Lecce

16.45 FORMAZIONI UFFICIALI - Queste le formazioni ufficiali di Roma-Milan:
ROMA: Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Mancini; Zaniolo, Pastore, Perotti; Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Cetin, Florenzi, Santon, Calafiori, Darboe, Riccardi, Antonucci. All.: Fonseca
MILAN: G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà, Biglia, Kessie; Suso, Leao, Calhanoglu. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Duarte, Gabbia, Krunic, Bennacer, Castillejo, Borini, Rebic, Piatek. All.: Pioli
16.32 PIATEK ALL'OLIMPICO - Krzysztof Piatek ha segnato un gol in ognuna delle sue tre partite giocate all’Olimpico in Serie A: due contro i giallorossi, con le maglie di Genoa e Milan, una alla Lazio, con il Genoa.
16.16 MILAN A ROMA - Sono numeri avvolti da un alone negativo per il Milan se si considerano i sette match più recenti disputati dai rossoneri all’Olimpico contro entrambe le squadre della capitale (Lazio e Roma): 1 solo successo (4 pareggi, 2 sconfitte) per i rossoneri, con Rino Gattuso in panchina (2-0).
16.00 MOMENTO HAKAN - Gol e assist nell’ultima gara di campionato per Hakan Calhanoglu: il centrocampista turco non va in rete in due partite di fila in Serie A da maggio 2018. Inoltre, la prossima sarà la 100ª presenza con la maglia del Milan per Hakan Calhanoglu in tutte le competizioni.
15.45 VECCHIE CONOSCENZE - Jordan Veretout ha giocato ben 63 delle sue 75 partite in Serie A con Stefano Pioli in panchina, alla Fiorentina, segnando 13 gol.
15.30 L'EX (ASSENTE) - Bryan Cristante, infortunato per questo match, ha esordito nel massimo campionato con la maglia del Milan: in rossonero ha disputato le sue prime tre partite di Serie A nella stagione 2013/14 (realizzando anche il suo primo centro nella competizione).
15.15 MOMENTO DZEKO - Edin Dzeko ha segnato tre gol contro il Milan in Serie A, ma nessuno di questi è arrivato nei 206 minuti disputati all’Olimpico contro i rossoneri. Inoltre, il bosniaco ha segnato appena una rete nelle sue ultime nove gare di Serie A giocate nel mese di ottobre.
15.00 ROMA SPRINT - Ben sette delle otto reti in casa della Roma in questa Serie A sono state segnate nel corso della prima frazione di gioco: più di ogni altra squadra tra le mura amiche; tuttavia, solo il Brescia (zero) ha realizzato meno gol interni nei secondi tempi dei giallorossi (uno, appunto: Kolarov su punizione diretta contro il Genoa).
14.45 RIGORI - Dal dischetto non si passa. Il Milan è, infatti, la formazione con più rigori parati nei top-5 campionati europei 2019/20 (tre), mentre solo il Mallorca (cinque) ha concesso più penalty (quattro) agli avversari rispetto ai rossoneri. Ma sempre dal dischetto sono anche dolori per le avversarie: il 38% dei gol realizzati del Milan in questo torneo sono arrivati dagli undici metri (tre su otto totali): la percentuale più alta nella Serie A 2019/20.
14.30 LA STATISTICA - Fermato sul 2-2 dal Lecce nell’ultimo turno di campionato, il Milan non pareggia due match di fila in Serie A da febbraio (anche in quel caso la seconda partita la giocò all’Olimpico contro i giallorossi). Sul fronte opposto, però, si ritroverà una Roma che, invece, non ha subito gol in due delle ultime tre gare di campionato: tanti clean sheet quanti nelle precedenti 11.
14.15 AGGANCIO - È l’obiettivo prefissato in casa Milan, visto che sono proprio tre i punti che separano i rossoneri dalla Roma in classifica. E che l’ospite meneghino sia da prendere con le pinze lo dicono anche i numeri. Il club capitolino, infatti, è quello contro cui il Milan ha ottenuto più vittorie in Serie A (74). Non solo: gli uomini guidati da Stefano Pioli sono imbattuti da tre partite contro i giallorossi in Serie A (2V, 1N) e non infilano quattro match consecutivi senza sconfitte negli incroci con la Roma dal 2005 nella competizione.
14.00 LA PROBABILE FORMAZIONE - La probabile formazione dei rossoneri è la stessa vista contro il Lecce. Quindi: Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessiè, Biglia, Paquetà; Suso, Leao, Calhanoglu. Se il turco è in forma smagliante e reduce da una grandissima prestazione contro i salentini, occhi puntati su Suso, apparso in difficoltà nelle ultime uscite. Piatek ancora in panchina, così come Calabria, tornato dalla squalifica.
14.00 - Amici di MilanNews.it, benvenuti al LIVE di avvicinamento alla partita di questa sera, Roma-Milan. I rossoneri di Pioli saranno ospiti della squadra di Fonseca alla prima trasferta del nuovo tecnico rossonero. Il calcio d'inizio sarà allo Stadio Olimpico alle 18.00. Qui potrete trovare le probabili formazioni e le ultime direttamente da Roma.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan