Maldini a DAZN: "Kessie? I contratti li gestiamo noi, l'allenatore gestisce il campo. Scudetto? L'idea è di migliorare"

Maldini a DAZN: "Kessie? I contratti li gestiamo noi, l'allenatore gestisce il campo. Scudetto? L'idea è di migliorare"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 ottobre 2021, 20:09Primo Piano
di Antonello Gioia

Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica rossonera, si è così espresso a DAZN nel pre Atalanta-Milan: "Scudetto? L'idea nostra è quella di migliorare: sappiamo la differenza tra il piazzarsi bene e vincere. Al Milan la conosciamo bene: è una differenza sottile, ma è questo lo step difficile da fare".

Sul goal di D. Maldini: "Esulto sempre anche ai goal degli altri giocatori, sono sempre molto trasportato. Il goal di Daniel mi ha creato un'emozione particolare, un misto di soddisfazione paterna e anche sportiva. Quello che lui sta provando è quello che provavo io, con tanti pregiudizi e tanta pressione. Sono contento di questo momento".

Sugli infortunati: "Ibrahimovic? L'idea è di rivederlo dopo la sosta, non ha lesione ma un dolore al polpaccio. Come lui, dovrebbe essere pronto Giroud, Bakayoko e Krunic: avremo senza dubbio dei rientri importanti. Oggi va in panchina Messias. La gestione di Zlatan sarà una gestione particolare: il dialogo con l'allenatore è fondamentale per caprre quando giocare e quando no. Giroud ha un problema alla schiena accusato a Liverpool; pensavamo fosse passato, ma si è ripresentato".

Su Kessie titolare: "C'è la gestione della partita che si affronta: cerchiamo di mettere i migliori in campo. La gestione dei contratti la facciamo noi, la gestione del campo la fa l'allenatore".

Sulle trasferte a Bergamo: "Nel 5-0 si stava distruggendo tutto, ma da lì siamo riusciti a tirar fuori cose positive. Ma il ricordo più vivo è l'ultimo, lo 0-2 dell'anno scorso".