Milan, alzare la pressione o allentarla? Se le conseguenze fossero le stesse dell'anno scorso...

Con la vittoria contro il Genoa, il Milan ha raggiunto quota 71 punti in campionato dopo 33 giornate disputate. Rispetto alla passata stagione, dunque, i rossoneri hanno collezionato fino ad ora 5 punti in più, considerando che, allo stesso turno di un anno fa, Romagnoli e compagni persero malamente per 3-0 in casa della Lazio.
Stessa pressione
L'obiettivo per questo finale di stagione è chiaro: migliorare lo score della passata stagione e, se dovesse bastare, cucirsi lo Scudetto sul petto. Chiaramente la pressione comincia ad essere tanta: "È la stessa pressione, ansia, che avevamo l'anno scorso ma lottavamo per le prime quattro. Quindi è un privilegio. I ragazzi - conferma Pioli - lottano per la prima volta per un traguardo così importante. Ho visto lo spirito giusto". Come detto, riespetto all'anno scorso il Milan ha 5 punti in più, a dal ko con la Lazio in poi i rossoneri riuscirono in 4 vittorie e in un solo pareggio col Cagliari.
Obiettivo migliorarsi
Per vincere lo Scudetto bisognerà ALMENO ripetersi, se non cercare di fare meglio. E non è impossibile. Vero che la pressione sia la stessa, ma l'obiettivo è ancora più grande. E Pioli ne è perfettamente consapevole: "Me lo chiedo anch'io se conviene alzare la pressione o allentarla. Ma devo pretendere dai miei calciatori e tra le due sto forzando. Ce l'abbiamo lì, manca poche partite e dobbiamo fare bene. Per molti di noi è la prima volta lottare per lo scudetto ma noi vogliamo tornare ad essere vincenti e questa esperienza ci tornerà utile anche in futuro".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan