Milan, dubbi in difesa: doppio ballottaggio in vista del derby. E occhio a Saelemaekers

Meno tre al derby di Milano. Sono giorni d’attesa e di grande lavoro a Milanello, dove Stefano Pioli continua a studiare la miglior formazione da opporre all’Inter. Pochi dubbi a centrocampo, con Bennacer e Kessié che dovrebbero agire in mezzo, sostenuti sugli esterni da Calhanoglu (a sinistra) e Castillejo (sul versante opposto). In attacco, invece, Ibrahimovic dovrebbe essere affiancato da Leao (avanti su Leao).
IPOTESI SAELEMAEKERS - Più incertezza, invece, in difesa. Come riporta Tuttosport, Conti e Calabria - entrambi non al meglio della condizione - si giocano il posto sul binario di destra. Il ballottaggio, dunque, dovrebbe essere tra loro due, ma attenzione al "terzo incomodo", ovvero a Saelemaekers. Il belga si è presentato bene a San Siro nella gara col Verona giocando proprio da terzino. Ecco perché, se i due italiani non dovessero dare le giuste garanzie, potrebbe spuntarla proprio l’ex Anderlecht.
KJAER O MUSACCHIO - Testa a testa anche al centro della retroguardia. Simon Kjaer ha smaltito l’influenza che lo aveva bloccato alla vigilia di Milan-Verona, ma dovrà fare i conti con l’agguerrito Mateo Musacchio, che ovviamente punta a una maglia da titolare. Nessun dubbio, invece, sull’impiego di Theo Hernandez e Gigio Donnarumma, punti di forza della squadra di Pioli.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan