Milan, Gattuso ha scelto i suoi senatori: ecco come il gruppo rossonero si è ricompattato

Milan, Gattuso ha scelto i suoi senatori: ecco come il gruppo rossonero si è ricompattatoMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 22 marzo 2018, 21:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Rino Gattuso ha fatto rinascere il Milan dopo una prima parte di stagione molto deludente e lo ha fatto innanzitutto stabilendo alcune regole basilari dentro il centro sportivo come l’impegno, il ritmo alto in allenamento, il senso di appartenenza e la voglia di fare gruppo. Grazie a tutto questo, la squadra milanista si è ricompattata e in questo 2018 ha ottenuto in campionato otto vittorie e un pareggio e ha inoltre raggiunto al finale di Coppa Italia.

SENATORI - Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, fin dal primo giorno, Gattuso ha lavorato parecchio sulla testa dei giocatori e ha voluto parlare con un gruppo ristretto di loro che comprende Bonucci, Biglia, Montolivo, Abate, Storari e Musacchio. Sono loro i senatori scelti da Rino per aiutarlo a rimettere in piedi lo spogliatoio rossonero che negli ultimi anni ha avuto parecchi problemi. Non appena c’è qualcosa che non va o qualcuno non rispetta le regole, basta lo sguardo di uno di questi calciatori per rimettere le cose a posto.

GRUPPO COMPATTO - Ora il gruppo rossonero è unito e compatto e tutti remano dalla stessa parte, compresi coloro che magari stanno giocando poco in questo momento. I senatori sono i giocatori con maggiore esperienza e quindi sono molto utili anche per i tanti giovani presenti nella rosa milanista, che da loro possono imparare parecchio. È questo uno dei grandi meriti di Gattuso, che in poche settimane ha risollevato il Milan e lo ha riportato in lotta per la Champions.