Milan, Lazetic in prestito all'Altach per studiare da Klose che studia da Pioli

02.02.2023 16:00 di Antonello Gioia  Twitter:    vedi letture
Milan, Lazetic in prestito all'Altach per studiare da Klose che studia da Pioli
MilanNews.it

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Marko Lazetic ha svolto ieri le visite mediche con l'Altach e presto diventerà ufficialmente un giocatore del club austriaco, militante nella Bundesliga austriaca con 15 punti e al decimo posto in classifica su 12 partecipanti; l'attaccante serbo del 2004 si trasferirà in prestito secco.



I numeri di Lazetic
Obiettivo del prestito è, chiaramente, quello di far trovare continuità e minuti al ragazzo in un campionato non di altissimo livello in Europa, ma che comunque sia notevolmente più competitivo rispetto a quello Primavera. In questa stagione, Lazetic ha collezionato 9 presenze totali, di cui una in Serie A a Cremona, segnando 5 gol con la Primavera di Abate. Fisicamente sta maturando, tecnicamente è già ben dotato, ma è chiaro che il confrontarsi con 'i grandi' è ben altra cosa rispetto a fare la spola tra la Primavera e la panchina della Prima Squadra.

Con Klose che studia da Pioli
La scelta dell'Altach non è casuale. L'allenatore del club austriaco è, infatti, Miroslav Klose, grandissimo attaccante ex Werder Brema, Bayern Monaco e Lazio, da cui Lazetic potrà certamente imparare i movimenti di un vero bomber non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche nell'aguzzare un po' della malizia sportiva di cui Miro era ben dotato. E c'è un ulteriore dettaglio da non trascurare: Klose ha dichiarato più volte di ispirarsi a Pioli nel suo modo di allenare, avendo anche fatto un periodo di praticantato con il suo vecchio allenatore ai tempi della Lazio: "Mi serve per completare - aveva dichiarato lo stesso Klose -  il mio percorso di studi, ho chiesto a Pioli con il quale il rapporto è ottimo. Lui è un grande allenatore". Insomma: questo prestito potrà aiutare un po' tutti. In primis, magari, Lazetic.