Milan, Suso in panchina dopo 17 partite di fila da titolare in Serie A? Pioli ci pensa

Milan, Suso in panchina dopo 17 partite di fila da titolare in Serie A? Pioli ci pensaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 29 ottobre 2019, 14:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo inizio di stagione, il giocatore rossonero di cui si è parlato di più è certamente Suso: in estate, lo spagnolo è stato al centro dell'attenzione per il cambio di ruolo, con Giampaolo che lo ha schierato a lungo da trequartista prima di cambiare idea dopo la sconfitta di Udine e rimetterlo largo a destra. Ora invece l'ex Liverpool viene criticato parecchio dai tifosi milanisti per il suo rendimento deludente, tanto che in molti lo vorrebbero vedere in panchina e non in campo. 

17 PARTITE DI FILA - Giovedì sera contro la Spal a San Siro, Stefano Pioli potrebbe accontentarli in quanto sta pensando seriamente di dare un turno di riposo a Suso, il quale in Serie A, tra questa stagione e quella scorsa, gioca titolare da 17 partite consecutive: l'ultima volta che il numero 8 rossonero non è sceso in campo dal primo minuto risale infatti al 2 aprile 2019 contro l'Udinese. In queste prime nove giornate di campionato, lo spagnolo è stato sostituito una sola volta (contro la Fiorentina) e, dopo Romagnoli, è il rossonero che ha giocato più minuti. 

DUE ALTERNATIVE - Se questa indiscrezione dovesse essere confermata, c'è da capire chi verrà scelto da Pioli come sostituto di Suso: al momento, sembrano essere due i giocatori in ballottaggio, cioè Ante Rebic e Samu Castillejo. Il croato non ha mai giocato titolare da quando è arrivato al Milan, mentre lo spagnolo, dopo essere stato impiegato dall'inizio nelle prime due giornate di campionato contro Udinese e Brescia, non vede il campo da fine settembre contro la Fiorentina quando è subentrato proprio a Suso al 79'. Pioli ci sta pensando, nella speranza che magari una panchina possa dare una scossa al numero 8 milanista.