Milan, tra 6° e 7° posto c’è un’estate di differenza: i preliminari di Europa League stravolgerebbero la preparazione

Milan, tra 6° e 7° posto c’è un’estate di differenza: i preliminari di Europa League stravolgerebbero la preparazioneMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 18 maggio 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Milan, il sesto posto ti cambia la vita. O meglio, la prossima stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il prossimo 26 luglio i rossoneri potrebbero affrontare il Manchester United nell’International Champions Cup, oppure un avversario molto meno nobile nei preliminari di Europa League. Si deciderà nel prossimo weekend, l’ultimo della stagione.

IMPEGNI - Tra sesto e settimo posto - osserva la rosea - c’è un’estate di differenza: nella prima ipotesi il Milan guarderebbe comodamente a Monaco, dove il 31 agosto si svolgeranno i sorteggi di Europa League (in quel caso sarebbe salva anche la tournée american). Con il settimo posto, invece, cambierebbe tutto. In peggio, ovviamente. Al preliminare e al playoff, infatti, quest’anno s’è aggiunto un terzo turno. Il Milan, dunque, sarebbe eventualmente impegnato dall’ultimo giovedì di luglio fino all’ultimo di agosto, ogni settimana.

FATICA - La preparazione, manco a dirlo, ne risentirebbe eccome. Il preliminare di Europa League sarebbe la prima sfida ufficiale da non fallire. E cominciare a preparare partite decisive a fine luglio - sottolinea la Gazzetta - logora a livello fisico e psicologico. Magari non subito, con l’arrivo della primavera 2019 la fatica potrebbe cominciare a creare più di un problema.