Per gli altri si può aspettare, ma Origi deve dare risposte subito. Occasione con la Lazio?

Per gli altri si può aspettare, ma Origi deve dare risposte subito. Occasione con la Lazio?MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 gennaio 2023, 18:00Primo Piano
di Antonello Gioia

Tra le critiche poste al Milan in questo periodo vi è manco il bassissimo rendimento degli acquisti del mercato estivo: nessuno dei nuovi arrivati, infatti, è stato in qualche modo incisivo alla causa rossonera. Neanche Divock Origi, attaccante classe 1995 arrivato a parametro zero dopo aver vinto una Champions League e una Premier League da protagonista con il Liverpool.



Mai incisivo
Il belga ha avuto diverse difficoltà sin dai suoi primi giorni in rossonero: è arrivato con un problema muscolare che lo ha costretto a saltare tutta la preparazione, prima di rientrare e di giocare con la maglia numero 27 addosso, tra qualche piccolo infortunio e l'altro, 16 partite con 1 gol e 1 assist (entrambi contro il Monza il 22 ottobre); in totale, Origi ha saltato ben 8 gare. E a somma di tutto: non è mai stato decisivo né incisivo né abbastanza presente per far rifiatare Giroud.

Titolare?
In un periodo complicato come quello attuale, dunque, ci si aspetta la svolta dal mercato e in primis da un campione come Origi, che in carriera ha vinto tutto risultato spesso decisivo nelle vittorie dei Reds. Se ai vari De Ketelaere, Vranckx e Thiaw si può dare più tempo per esplodere, al numero 27 si chiede subito una risposta, anche considerando curriculum e ingaggio. Magari già contro la Lazio, quando potrebbe anche giocare dal primo minuto al posto di Giroud.