Pioli a DAZN: "Oggi solo segnali positivi, la squadra è guarita. Zlatan e Maignan due leader"

Pioli a DAZN: "Oggi solo segnali positivi, la squadra è guarita. Zlatan e Maignan due leader"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2023, 22:59Primo Piano
di Gianluigi Torre

Inteervistato a DAZN, Stefano Pioli ha commentato così il successo contro l'Atalanta: "Avevamo vinto 1-0, ma non si può sempre sperare di non subire gol. Oggi grande prestazione, abbiamo giocato con l'energia che riconosco nei miei giocatori".

Sulla prestazione: "L'importante era dare continuità, non ci eravamo mai riusciti a vincere quattro vittorie consecutive. Abbiamo lavorato tanto, giocato con intensità e personalità. Stasera solo segnali positivi, ma il campionato è lungo e bisogna fare tant punti per i primi quattro posti".

Sul mese di gennaio: "Non è successo niente, non c'era nulla da sistemare, non ci sono mai stati problemi. Le sconfitte ci hanno tolto fiducia e sono arrivate prestazioni al di sotto delle nostre possibilità. Ora i risultati ci hanno dato entusiasmo, aiutato il cuore, la testa. La squadra è guarita, ma non significa che le vinceremo tutte. Giocheremo ogni singola partita con la possibilità di fare bene".

Sulla svolta: "Portiamo avanti il lavoro con continuità. Ho sempre pensato che la testa comanda il resto, e la testa è stata pesante. Abbiamo lavorato su nuove posizioni con gli stessi principi".

Sugli esterni: "Cerchiamo sempre di trovare soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari. Theo entra bene dentro il campo, ci proviamo e qualche volta ci viene".

Su Maignan e Ibra: "Mike e Zlata sono due leader, avere tutti i giocatori a disposizione e la loro leadership ci aiuta. Krunic ha fatto partita di un livello tecnico-tattico altissimo. A Firenze sarà difficile".

Sul periodo dopo il derby: "Dopo il derby abbiamo pensato alla partita successiva. Solo così puoi dare il masssimo, e faremo così anche a Firenze. la prestazione dipende da noi, e quando riusciamo ci viene un risultato positivo".