Pioli a MTV: "Ci è mancato il guizzo finale ma è stata una prova generosa"

Pioli a MTV: "Ci è mancato il guizzo finale ma è stata una prova generosa"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 2 febbraio 2020, 17:29Primo Piano
di Manuel Del Vecchio

Stefano Pioli è stato intervistato da Milan TV al termine di Milan-Verona: “Il Verona sta bene, noi abbiamo avuto qualche difficoltà ma era una partita che si poteva vincere. Dovevamo essere più lucidi una volta ottenuta la superiorità numerica. Non posso non vedere la generosità della squadra nel cercare di vincerla”.

Siamo a 7 punti dal quarto posto

"Siamo in un momento positivo e dobbiamo fare in modo che continui il più possibile. Sicuramente abbiamo pagato anche i supplementari di martedì. Abbiamo giocato e commesso degli errori, ma abbiamo avuto lo spirito giusto”.

La squadra ha dimostrato un senso di responsabilità, hanno dato tutto

“Sugli atteggiamenti e sulla volontà non ci sono dubbi che abbiamo intrapreso la strada giusta. Abbiamo incontrato una squadra che sta molto bene e ci siamo creati difficoltà a vicenda. Ci è mancato il guizzo finale per andare in vantaggio. Ora i prossimi 10 giorni sono importantissimi, spero di recuperare più giocatori possibili per preparare al meglio le prossime sfide”.

Stanchezza mentale più che fisica?

“Secondo me hai ragione, non ho ancora i dati ma abbiamo sicuramente corso tanto. È un ottimo segnale per il nostro lavoro. Sembrava che loro fossero rimasti in 10 a pochi minuti dalla fine ma invece mancava ancora tanto. Dovevamo giocarcela meglio

Leao ha faticato a trovare la posizione?

“Leao è un centravanti di movimento, non ha le caratteristiche per stare fermo. L’area l’abbiamo riempita bene ma non è arrivata la giocata vincente”.

Saelemakers è pronto?

“Devo dire che l’ho visto più in video che in campo, lui è un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra. L’ho messo per creare superiorità”.