Probabile formazione Milan: confermati gli 11 della gara contro la Juventus

Probabile formazione Milan: confermati gli 11 della gara contro la JuventusMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 16 febbraio 2020, 20:00Primo Piano
di Pietro Andrigo

Dopo l’amaro pareggio registrato in Coppa Italia contro la Juventus, il Milan si riaffaccia al campionato dove affronterà l’altra squadra del capoluogo piemontese: il Torino di Moreno Longo. I granata, alla ricerca di riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti, saranno un avversario ostico per la squadra di Pioli decisa a continuare la rimonta europea. Il tecnico emiliano, confortato dalla buona prestazione della formazione nella gara di giovedì, confermerà lo stesso modulo (4-2-3-1) e gli stessi 11 in campo a San Siro contro i bianconeri.

DIFESA - Confermatissimo tra i pali Gigio Donnarumma, al centro della difesa a fianco di capitan Romagnoli ci sarà ancora Simon Kjaer. Sulle corsie laterali, invece, spazio a destra a Calabria, confermato data anche la squalifica di Conti mentre a sinistra, il solito e imprescindibile Theo Hernandez alla ricerca di riscatto dopo l’espulsione contro i bianconeri.

CENTROCAMPO - Dopo una formazione a quattro vista per più di un mese, Stefano Pioli sembrerebbe ancora intenzionato a dimezzare il numero dei centrocampisti per favorire più uomini offensivi. I due mediani rossoneri, in particolare, saranno i soliti Bennacer e Kessiè, confermatissimi dopo le ultime prestazioni offerte. Se l'ivoriano deve ancora completare il proprio processo di crescita, Bennacer è uomo fondamentale per qualità e intensità nell'arco del match.

ATTACCO - La rivoluzione a centrocampo intaccherà, inevitabilmente, anche l'attacco rossonero. Alle spalle della certezza Ibrahimovic, infatti, Pioli proporrà una batteria di tre trequartisti con Castillejo a destra, Calhanoglu al centro mentre a sinistra l’uomo del momento: Ante Rebic. Questo modulo, come visto con la Juventus, dovrebbe garantire maggiore brio in attacco.

LA FORMAZIONE PROBABILE DEL MILAN (4-2-3-1):

Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo; Bennacer, Kessie, Castillejo; Calhanoglu; Rebic; Ibrahimovic.