Probabile formazione - Recupero-lampo al centro della difesa, altra chance al capocannoniere. Torna Niang
Il tempo delle chiacchiere è finito. Sono state due settimane lunghe, ma finalmente il derby è alle porte. Sarà un Milan-Inter che, nonostante la classifica dei nerazzurri al momento inganni sulle reali qualità della rosa a disposizione di Pioli, potrebbe regalare spettacolo visto che il tasso tecnico dei giocatori in campo è più alto rispetto agli ultimi anni. Sarà una stracittadina fondamentale per entrambe le squadre, con il Milan che vuole continuare a cullare il sogno di rimanere nelle posizioni di vertice e l'Inter che non può più permettersi passi falsi e deve cercare di portare a casa il bottino pieno. Ecco le probabili scelte nel 4-3-3 che disegnerà Montella.
RECUPERO LAMPO - In porta ci sarà Gigio Donnarumma. Dopo l'infortunio subito in Nazionale e le parole del tecnico oggi in conferenza le speranze dei tifosi milanisti di vedere Romagnoli in campo erano praticamente tramontante. A ridargli vigore ci ha pensato lo stesso centrale rossonero che, completamente a sorpresa, ha svolto la rifinitura con il resto del gruppo ed è stato convocato. Se le condizioni saranno buone anche domani, Romagnoli partirà regolarmente in coppia con Paletta. A destra e a sinistra ci saranno Abate e De Sciglio.
ESORDIO IN UN DERBY - Sarà una partita speciale per tutti domani, ma ancora di più lo sarà per Manuel Locatelli. Il giovane regista rossonero, tifoso del Milan e cresciuto nel settore giovanile rossonero, giocherà per la prima volta un derby. Al suo fianco come mezzali ci saranno Kucka e Bonaventura. Quest'ultimo ha già segnato 4 volte all'Inter, ma nessuna indossando la maglia del Diavolo.
CHANCE PER IL BOMBER E RITORNO DI NIANG - Vincenzo Montella ci ha pensato a lungo, così come ha ammesso lui stesso nella conferenza stampa di oggi. Nonostante Lapadula avesse 'più di una chance' il tecnico campano preferisce puntare dal primo minuto su Bacca, capocannoniere rossonero e autore di un gol nel derby di ritorno dello scorso anno. Al suo fianco ci sarà il confermatissimo Suso e rientrerà Niang, dopo lo stop a Palermo a causa di una sindrome influenzale.
Questa, dunque, la probabile formazione rossonera contro l'Inter:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura: Suso, Bacca, Niang.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

