Romagnoli a MTV: "Si sentirà la mancanza del tifo, è una spinta in più"

Romagnoli a MTV: "Si sentirà la mancanza del tifo, è una spinta in più"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 febbraio 2020, 17:53Primo Piano
di Thomas Rolfi

Alessio Romagnoli ha parlato ai microfoni di Milan TV a due giorni dalla sfida contro il Genoa: ecco le dichiarazioni del capitano rossonero.

Sulla partita a porte chiuse: "Sarà una partita inedita per noi, sarà molto strano. Siamo abituati ogni domenica ad avere un pubblico molto caloroso e li ringraziamo per questo, sicuramente si farà sentire la loro mancanza. Sarà un motivo in più per fare una grande partita e per cercare di portare a casa i  tre punti".

Sullo spirito con cui giocheranno: "Giocare una partita a porte chiuse a San Siro non è facile. Sarà la mia prima volta, non mi era mai capitato in carriera. Dobbiamo essere bravi ad essere concentrati a dare tutto quello che abbiamo, e se non basta anche di più, per portare a casa la partita. Uno deve solamente concentrarsi su ciò che deve fare in campo. Il pubblico che canta a fianco a noi, poi, è sempre una spinta maggiore. Dobbiamo essere consapevoli che loro ci saranno sempre".

Su come è stata preparata la partita in settimana: "Ogni giorno facciamo del nostro meglio quando ci alleniamo, ogni partita è preparata al massimo. Sappiamo l'importanza delle nostre partite dalla prima all'ultima. Sappiamo l'importanza di ogni allenamento, che è fondamentale per arrivare bene alla partita. Siamo stati concentrati e lo saremo anche per tutto il resto della stagione".

Un messaggio da parte della squadra sull'emergenza coronavirus: "E' una situazione un po' critica, voglio ringraziare a nome di tutta la squadra tutte le persone che stanno curando le persone affette da questo virus. Quello che noi possiamo fare è seguire le istruzioni che ci danno gli organi competenti. L'Italia è un Paese forte, è sempre stato così e sempre lo sarà. La salute è la base di tutto per ogni persona, non solo per noi calciatori. La speranza è che giorno dopo giorno possa diminuire e che si possa giocare già dalla prossima partita con tutti i tifosi a fianco a noi".