Tuttosport - De Ketelaere resta in caduta libera. E fine partita va via in solitudine a testa bassa

Tuttosport - De Ketelaere resta in caduta libera. E fine partita va via in solitudine a testa bassaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 ottobre 2022, 10:00Primo Piano
di Gianluigi Torre

Nel successo contro il Monza c'è stato spazio anche per Charles De Ketelaere, entrato al posto di un gigante Brahim Diaz dopo un piccolo problema fisico sentito a inizio ripresa. Il belga tornava da un affaticamento muscolare che lo ha tenuto ai box per dieci giorni, ma ora è tornato e Pioli si aspetta molto da lui. Contro il Monza, però, il 2001 è apparso ancora una volta molle, poco deciso e poco cattivo.

Caduta libera
Sicuramente non è facile ambientarsi ad un'altra città, ad altre tradizioni e ad altre persone, soprattutto dopo essere cresciuto nella squadra della propria città. Il clamoroso gol sbagliato a porta vuota, che sarebbe valso il 5-1 contro il Monza, su un grande assist di Messias "lo ha ulteriormente rabbuiato e buttato giù", scrive Tuttosport.

A fine partita...
Al fischio finale della gara contro i biancorossi, De Ketelaere non è rimasto in campo a salutare sotto la Curva Sud come di consueto, ma si è diretto subito a testa bassa negli spogliatoi. Non è sicuramente facile per il belga, che dalla sua parte ha Stefano Pioli che vuole lavorare molto sul talento dell'ex Bruges: il tempo è tutto dalla sua parte, ma la sensazione è che serva una scrollata per il classe 2001.