Tuttosport - Il Milan aspetta Rangnick: se dovesse arrivare solo come dt, Pioli potrebbe essere confermato in panchina

08.04.2020 11:00 di Enrico Ferrazzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Tuttosport - Il Milan aspetta Rangnick: se dovesse arrivare solo come dt, Pioli potrebbe essere confermato in panchina

Ivan Gazidis ha deciso da tempo di voler portare a tutti i costi Ralf Rangnick al Milan e sarebbe pronto anche ad affidargli il doppio ruolo di tecnico e dirigente. Per il momento, però, la risposta definitiva del tedesco non è ancora arrivata perchè prima vuole avere maggiori certezze su quale sarà il progetto del club di via Aldo Rossi. Nel caso in cui dovesse dire di sì alla proposta milanista, dovrebbe poi decidere se sbarcare a Milanello come allenatore o come direttore tecnico, oppure ricoprire entrambe le posizioni. 

PIOLI IN CORSA - Secondo Tuttosport, nel caso in cui Rangnick dovesse alla fine scegliere di fare solo il dirigente, le chance di conferma di Stefano Pioli in panchina aumenterebbero notevolmente: la società sta valutando anche altri profili per la panchina, ma il suo lavoro in questa stagione è stato molto apprezzato in via Aldo Rossi e quindi resta in corsa per restare alla guida del Milan anche nella prossima annata. 

INCERTEZZA - La situazione di incertezza, dovuta anche all'emergenza coronavirus, non aiuta e quindi servirà probabilmente ancora un po' di tempo per capire come si evolverà questa vicenda. Elliott e Gazidis hanno però deciso da tempo e vogliono affidare la rinascita del Milan a Rangnick, al quale verranno dati pieni poteri per risollevare le sorti del club di via Aldo Rossi.