Tuttosport - Il Milan di Rangnick, niente colpi da 50-60 milioni: la lista dei talenti nel mirino

Tuttosport - Il Milan di Rangnick, niente colpi da 50-60 milioni: la lista dei talenti nel mirino
martedì 17 marzo 2020, 11:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Rangnick sì, Rangnick no. Le indiscrezioni continuano a susseguirsi, tra una smentita e una conferma. Insomma, un giorno è dato per fatto, l’altro no. Al di là delle classiche frasi di circostanza, restano molti gli indizi - scrive il quotidiano Tuttosport - che conducono al tecnico tedesco, il quale potrebbe arrivare con un doppio ruolo: allenatore e direttore sportivo.

PROGETTO GIOVANI - Qualora dovesse approdare in rossonero, dunque, Rangnick si occuperebbe anche di mercato. L’attuale manager del gruppo Red Bull, nelle sue precedenti esperienze lavorative, ha sempre puntato su profili giovani e di talento. Al Milan serviranno un terzino destro, un centrale di difesa, un paio di centrocampisti e almeno un attaccante. Ma nessuna spesa folle: sono da escludere colpi da oltre 50-60 milioni. Rangnick potrebbe pescare nel "suo" Lipsia.

NEL MIRINO - Tra i giocatori che piacciono ci sono il centrale Ethan Ampadu (in prestito dal Chelsea), il terzino Nordi Mukiele e il mediano Amadou Haidara. Occhio anche all’asso del Salisburgo Dominik Szoboszlai. Sul taccuino anche Onguene, Ajer (del Celtic), Koch (Friburgo) e Atal (Nizza). La lista è lunga e comprende anche Verschaeren dell’Anderlecht, Koopmeiners e Myron Boadu dell’Az Alkmaar, Jonathan David ( Gent), Arp (Bayern Monaco), Isak (Real Sociedad) e Osimhen (Lilla).