Tuttosport - Il Milan sfida Juve e Inter e si muove per Tonali: al Brescia soldi e una contropartita

Tuttosport - Il Milan sfida Juve e Inter e si muove per Tonali: al Brescia soldi e una contropartitaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 aprile 2020, 10:56Primo Piano
di Salvatore Trovato

Giovane e talentuoso. E italiano, che non guasta certo. Il Milan ha fissato l’obiettivo del prossimo mercato: Sandro Tonali. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il club milanista si è iscritto alla corsa per il centrocampista del Brescia, sfidando Juventus e Inter. I vertici di via Aldo Rossi hanno deciso di puntare con decisione sulla "linea verde" e il playmaker classe 2000 sarebbe il profilo ideale.

IL PIANO - Tonali, tra l’altro, non ha mai nascosto la sua fede rossonera. Il Milan lo vedrebbe benissimo nel proprio centrocampo e potrebbe garantirgli un posto da titolare e un ruolo da protagonista nell’anno che porterà agli Europei. Stando all’indiscrezione riferita da Tuttosport, l’idea della società sarebbe quella di offrire soldi (anche 25-30 milioni) e un paio di giocatori che possano interessare al Brescia, come il portiere Alessandro Plizzari o il difensore Matteo Gabbia.

CONCORRENZA - Il Milan, dunque, è pronto a trattare Tonali, talento che piace anche ad alcune big europee (Manchester City e Paris Saint-Germain). Ma occhio alle italianissime Juve e Inter. I bianconeri sono in pressing su Cellino ormai da mesi, mentre i nerazzurri sono attualmente in seconda fila ma tutt’altro che tagliati fuori.