Tuttosport - Mercato Milan, nel mirino due giocatori del Friburgo: il difensore Sildillia e l'ala destra Doan

Tuttosport - Mercato Milan, nel mirino due giocatori del Friburgo: il difensore Sildillia e l'ala destra DoanMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mentre a Milanello si continua a pensare solo ed esclusivamente al campo, in via Aldo Rossi si inizia a pianificare il mercato estivo anche grazie al lavoro degli osservatori rossoneri. In particolare, nei giorni scorsi uno scout milanista è stato a Torino allo Stadium per assistere a Juventus-Friburgo: gli osservati speciali era due giocatori della squadra tedesca, vala a dire Kiliann Sildillia e Ritsu Doan.

SILDILLIA - A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che Sildillia è un difensore classe 2002 che ha caratteristiche simili a Pierre Kalulu: può giocare infatti sia da terzino destro che da centrale in una difesa a tre. Cresciuto nel Mets e arrivato al Friburgo dal 2020, il giovane francese, che ha un contratto fino al 2024, è un giocatore che potrebbe fare comodo al Diavolo soprattutto se Stefano Pioli deciderà di portare avanti la retroguardia a tre anche nella prossima stagione. 

DOAN - Doan è invece un'ala destra di piede mancino che si è messo in mostra nell'ultimo Mondiale con il suo Giappone, segnando anche due reti a Germania e Spagna. E' un classe 1998 ed è stato acquistato la scorsa estate dal Friburgo per 8,5 milioni di euro dl PSV Eindhoven. Entrambi sono stati osservati giovedì da uno scout rossonero nella sconfitta della formazione tedesca contro la Juventus: Sildillia ha giocato tutta la partita, mentre Doan è entrato al 59'.