Tuttosport - Milan, assalto a Loftus-Cheek: accordo più vicino con lo sconto, 15 milioni più bonus

Tuttosport - Milan, assalto a Loftus-Cheek: accordo più vicino con lo sconto, 15 milioni più bonusMilanNews.it
© foto di Federico Titone
giovedì 1 giugno 2023, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo Marco Sportiello e Daichi Kamada, operazione quest'ultima che dovrebbe essere definita all'inizio della prossima settimana, il Milan è al lavoro per piazzare nel giro di poco tempo anche il suo terzo colpo di mercato: i rossoneri sono infatti all'assalto di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista in uscita dal Chelsea che è in cima alla lista delle preferenze del Diavolo per rinforzare la sua mediana. 

INTESA VICINA? - A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che il giocatore inglese è in scadenza nel 2024 e non fa più parte del progetto del Chelsea, il quale non potrà quindi pretendere cifre astronomiche. La richiesta iniziale degli inglesi era di 20 milioni di euro, ma il Milan sta lavorando per ottenere un piccolo sconto e chiudere a 15 milioni più bonus. I contatti tra le parti sono continui e in Inghilterra sono convinti che l'intesa tra i due club sia sempre più vicina

CONCORRENZA BATTUTA - I rossoneri hanno ormai fatto fuori la concorrenza, compresa quella italiana della Lazio: il tecnico Maurizio Sarri, che lo ha allenato ai tempi del Chelsea, aveva infatti pensato proprio a lui per rinforzare il centrocampo biancoceleste. Ma a spuntarla, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere il Milan che è punta a chiudere entro il mese di giugno il terzo colpo del suo mercato estivo.