Tuttosport - Milan, Calhanoglu "sopravviverà" anche a questa rivoluzione: Rangnick lo voleva al Lipsia

Tuttosport - Milan, Calhanoglu "sopravviverà" anche a questa rivoluzione: Rangnick lo voleva al LipsiaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 23 marzo 2020, 15:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tanto criticato dai tifosi, quanto stimato dagli allenatori: stiamo parlando di Hakan Calhanoglu, il quale, da quando è arrivato al Milan nell'estate 2017, non è mai entrato completamente nel cuore della tifoseria milanista, mentre al contrario è stato un titolare fisso con tutti i tecnici che si sono susseguiti sulla panchina rossonera.  Prima Montella, poi Gattuso e Giampaolo e infine anche Pioli che è stato il primo a schierarlo nel suo ruolo naturale, cioè quello di trequartista. 

PIACE A RANGNICK - Secondo Tuttosport, Calhanoglu è destinato a sopravvivere anche alla prossima rivoluzione estiva che dovrebbe portare Ralf Rangnick alla guida della formazione milanista: il turco è infatti un profilo che piace al tedesco, tanto che tentò di portarlo al Lipsia a gennaio 2019. La cessione del numero 10 rossonero sembrava ad un passo, ma alla fine l'affare saltò: "Conosciamo il giocatore per averlo visto all’opera nella Bundesliga, ci interessa, ma oggi sta giocando con continuità nel Milan e finanziariamente è un’operazione non fattibile" le parole di Rangnick con cui ha di fatto ufficializzato la fine delle trattative (il Milan chiedeva 25 milioni di euro). 

TREQUARTISTA - In caso di arrivo dell'allenatore tedesco, il futuro di Calhanoglu dovrebbe quindi essere ancora colorato di rossonero. E anche il ruolo in campo potrebbe essere lo stesso: nella sua carriera, infatti, Rangnick ha usato anche il 4-4-2 con il centrocampo a rombo e dunque Hakan potrebbe essere schierato nuovamente nel ruolo di trequartista. Gli anni e gli allenatori passano, ma il turco è pronto a superare anche questa ennesima rivoluzione.