Tuttosport - Milan, è fatta per Biglia: affare da 19 milioni. Mercoledì Tare sarà a Milano per definire l’accordo con i rossoneri

Tuttosport - Milan, è fatta per Biglia: affare da 19 milioni. Mercoledì Tare sarà a Milano per definire l’accordo con i rossoneriMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 19 giugno 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo aver già ufficializzato quattro acquisti, il Milan è pronto a chiudere un altro colpo di mercato: questa settimana, infatti, i rossoneri dovrebbero definire l’arrivo a Milanello di Lucas Biglia, regista della Lazio. Se in un primo momento questa operazione era unita a quella di Keita (il senegalese ha però rifiutato il Milan perché vuole andare alla Juventus), ora il presidente biancoceleste Lotito si è convinto a scindere le due operazioni e, dopo qualche giorno di riflessione, è pronto ad accettare l’offerta milanista.

I DETTAGLI - Secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, rispetto alle iniziali richieste della Lazio, il Milan sembrerebbe aver ottenuto un piccolo sconto: il club rossonero dovrebbe infatti chiudere l’acquisto di Biglia per una cifra che si aggira intorno ai 19 milioni di euro (inizialmente i biancocelesti avevano chiesto 25 milioni). E nella giornata di mercoledì, il ds biancoceleste Tare sarà con ogni probabilità a Milano per incontrare i dirigenti del Milan e definire finalmente il passaggio dell’argentino a Milanello.

FARO DEL CENTROCAMPO - Con questo innesto, Fassone e Mirabelli faranno certamente contento Vincenzo Montella, il quale, dopo Kessie, aveva chiesto un altro rinforzo in mezzo al campo. Grazie alle sue ottime qualità sia tecniche che tattiche, Biglia dovrà prendere in mano il centrocampo rossonero, che nelle ultime stagioni ha subito diverse critiche. Non sarà facile, ma l’argentino ha l’esperienza necessaria per diventare il faro della mediana milanista.