Tuttosport - Milan, ecco il piano per Ibra: buonuscita del Psg e contratto da 7 milioni. Allo svedese anche la fascia da capitano

Tuttosport - Milan, ecco il piano per Ibra: buonuscita del Psg e contratto da 7 milioni. Allo svedese anche la fascia da capitanoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 8 maggio 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il nuovo Milan potrebbe ripartire da una vecchia conoscenza di Milanello: il club di via Aldo Rossi, infatti, sogna il ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic, che a Milano ha lasciato un pezzo di cuore e che è stato ceduto nell’estate del 2012 solo per ragioni economiche. Lo svedese si è trovato bene al Psg, ma ora qualcosa sembra essersi rotto e per questo il suo futuro a Parigi è molto incerto.

IMPATTO DEVASTANTE - Il Milan sta pensando seriamente a questo ritorno che sarebbero davvero clamoroso, tanto che, come riporta questa mattina Tuttosport, Adriano Galliani avrebbe intensificato i contatti con Mino Raiola: l’agente di Ibrahimovic, che è lo stesso di Abate, sta parlando con l’ad rossonero per il rinnovo del terzino, ma è probabile che i due abbiamo anche affrontato l’argomento Ibra. L’ex attaccante milanista ha 34 anni, ma il suo impatto sulla Serie A potrebbe essere ancora devastante e per questo potrebbe far tornare competitivo il Milan. Il grande problema di questa trattiva riguarda però l’ingaggio del giocatore che attualmente guadagna circa 14 milioni di euro netti a stagione.

SCONTO - Nell’incontro che c’è stato mercoledì tra Galliani e Raiola si è parlato di tante cose, dalla maglia numero 10 alla fascia di capitano, ma soprattutto dello stipendio dello svedese: il club di via Aldo Rossi, una volta ottenuti i soldi dai nuovi soci asiatici, potrebbe offrire a Ibrahimovic un contratto da 6,5/7 milioni di euro più bonus. Oltre ad uno “sconto” da parte del giocatore, potrebbe essere decisiva anche una buonuscita da parte del Psg (il suo contratto con i francesi scade a giugno 2016). La strada per il ritorno di Ibra al Milan sembra quindi molto complicata e in salita, ma nel mercato si sa che nulla è impossibile.