Tuttosport - Milan, servono soldi per il mercato: non solo Luiz Adriano, anche Niang potrebbe essere ceduto per fare cassa

Tuttosport - Milan, servono soldi per il mercato: non solo Luiz Adriano, anche Niang potrebbe essere ceduto per fare cassaMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 29 dicembre 2016, 07:50Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Fino a qualche settimana fa, M’Baye Niang era un punto fermo del Milan di Vincenzo Montella, ma dopo il doppio errore dal dischetto contro Crotone e Roma le cose sembrano essere cambiate e ora il suo futuro al Milan non sembra essere così scontato. L’attaccante francese, che nella finale di Supercoppa contro la Juventus è rimasto in panchina per tutto il match, ha chiuso il 2016 in netto calo e il club di via Aldo Rossi, che ha bisogno di soldi per fare cassa per finanziare qualche colpo di mercato, starebbe valutando la possibilità di cederlo nel prossimo mese.

IN CALO - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che racconta l’ottimo avvio di stagione di Niang, il quale però nelle ultime settimane ha perso il posto da titolare e non sembra essere più così imprescindibile per Montella. La crescita di Bertolacci e Pasalic in mezzo al campo non è stata positiva per l’ex Caen in quanto Bonaventura è stato avanzato nel tridente d’attacco e a pagare è stato proprio l’attaccante francese.

COSA DICONO I CINESI? - L’eventuale cessione di Niang, unita a quella di Luiz Adriano, potrebbe portare soldi importanti per finanziare l’arrivo di un regista che possa dare il cambio a Locatelli: il numero 11 milanista, che dodici mesi fa era stato ad un passo dal Leicester, ha tanti estimatori in giro per l’Europa e la sua vendita potrebbe portare nelle casse rossonere tra i 15 e i 20 milioni di euro. In via Aldo Rossi ci stanno pensando, ma come tutto quello che accade in questo momento al Milan deve avere il via libera della Sino-Europe Sports. Cosa diranno i cinesi sulla possibile cessione di Niang?