Tuttosport - Rebic, un'altra partita da... 9: attacco in emergenza, Ante non può permettersi di riposare

Tuttosport - Rebic, un'altra partita da... 9: attacco in emergenza, Ante non può permettersi di riposareMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 ottobre 2021, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Di nuovo titolare, di nuovo là davanti. Rebic non ama particolarmente il ruolo di prima punta, ma tant’è... L’emergenza in attacco (all’assenza di Ibrahimovic si è aggiunta stamane quella di Giroud) impone la necessità di fare sacrifici. Come riporta Tuttosport, Ante dovrà fare un ultimo sforzo da... nove, nella speranza che la sosta restituisca a Pioli i due veri centravanti della rosa.

LOTTA COSTANTE - Sarà Rebic, dunque, il terminale offensivo del 4-2-3-1 rossonero. L'allenatore si fida ciecamente del croato, il quale non si è mai tirato indietro lottando e sgomitando contro tutto e tutti. Nelle ultime due partite, con Spezia in campionato e Atletico Madrid in Champions League, non ha brillato particolarmente, ma finora ha dato un contributo importante alla causa milanista.

SEMPRE PRESENTE - Rebic ha giocato tutte e otto le gare disputate del Milan (sei volte da titolare), segnando due gol. Stasera, contro la temibile Atalanta di Gasperini, serviranno le sue qualità e la sua corsa: mister Pioli, come detto, si fida del suo jolly offensivo, che ovviamente avrà bisogno del supporto della squadra, a cominciare da quel Leao che tanto bene ha fatto fin qui.