Ardon Jashari è un giocatore del Milan! Accordo fino al 2030

AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ardon Jashari dal Club Brugge. Il centrocampista svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.
Nato a Cham (Svizzera) il 30 luglio 2002, Ardon cresce nel Settore Giovanile del Lucerna con cui debutta in Prima Squadra nel luglio 2020, totalizzando 102 presenze e 9 gol. Nell'estate 2024 passa al Club Brugge con cui colleziona 52 presenze e 4 gol, vincendo la Coppa del Belgio.
Jashari vanta 4 presenze con la Nazionale della Svizzera, con cui ha debuttato nel settembre 2022.
Ardon Jashari indosserà la maglia rossonera numero 30.
Chi è Ardon Jashari
Nato a Cham, Canton Zugo, i 30 luglio 2002, Jashari è uno dei tanti svizzeri di nuova generazione. Le sue origini sono macedoni. Si è trasferito al Brugge la scorsa estate, prelevato dal Lucerna per 6 milioni, firmando un contratto fino al 2028 prendendosi da subito la maglia da titolare e risultando fra i migliori in campo in più di un'occasione. Al punto che già a gennaio il club ha ritoccato ingaggio e allungato l'accordo fino al 2029. Per molti in Svizzera è stato un exploit prevedibile. Anzi, qualcuno si sarebbe aspettato il salto in un club ancor più importante. Per rendere l'idea delle qualità e del carisma di Jashari, un dato faccia riflettere. All'inizio della stagione 2022/23, con Jashari doveva compiere ancora 20 anni, il tecnico Mario Frick (ex Verona e Siena) gli aveva messo la fascia di capitano al braccio.
Quali sono le caratteristiche di Jashari? Mancino di piede è un mediano che può orchestrare anche come play o come mezz'ala. All'occorrenza arretra dando una mano ai centrali di difesa e imposta il gioco, testa alta e bel lancio. Ha chiuso la stagione al Brugge con 52 presenze, segnando 4 reti e servendo 6 assist. Di fatto una sorta di jolly perfetto per una squadra che punta su più moduli. Di base, col Brugge che ha adottato un 4-2-3-1, Jashari era uno dei due giocatori davanti alla difesa.
Murat Yakin, commissario tecnico della Svizzera, ci aveva visto lungo su di lui, al punto da portarselo ai Mondiali in Qatar, pur non avendolo di fatto testato: giusto una passerella in un'amichevole a settembre 2022, poi via col gruppo a fare esperienza. Giocando anche scampoli dell'ottavo di finale perso contro il Portogallo. In quest'ultima finestra ha invece giocato le prime due partite da titolare, servendo anche due assist nell'amichevole vinta per 4-0 contro gli Stati Uniti.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan