Valori e qualità che valgono il rinnovo: Kjaer, una pietra angolare del Milan che verrà

Valori e qualità che valgono il rinnovo: Kjaer, una pietra angolare del Milan che verràMilanNews.it
© foto di PhotoViews
mercoledì 7 luglio 2021, 18:30Primo Piano
di Pietro Andrigo

Per raccontare l’importanza di Simon Kjaer all’interno degli schemi del Milan non bisogna guardare alle partite in cui il danese era presente in campo ma a quelle in cui è stato assente. La personalità e le qualità del numero 24 rossonero, infatti, sono una componente fondamentale del gruppo di Pioli che dal classe 89’ è guidato sia dal punto di vista caratteriale che tecnico. Se torniamo ai giorni del suo arrivo a Milanello, probabilmente, le persone che credevano nella prontezza del capitano della Danimarca si contavano sulle dita di una mano: l’età del giocatore, i suoi 6 mesi all’Atalanta e il momento vissuto all’epoca dalla squadra di Pioli, infatti, avevano gettato un alone di diffidenza sull’affare di Maldini e Massara. Kjaer invece, dal canto suo, è stato bravissimo a convincere tifosi e addetti ai lavori della sua seconda vita calcistica con prestazioni maniacali sia dal punto di vista calcistico che caratteriale. Per i pronostici riscritti, per meriti incontestabili e per l’importanza guadagnata negli schemi di Pioli, quindi, il rinnovo di Kjaer non è solo meritato ma anche importantissimo per le fondamenta del Milan che verrà.

LE PAROLE DELL’AGENTE - Impegnato da assoluto protagonista agli Europei con la sua Danimarca, la lunghissima stagione calcistica di Simon Kjaer non è ancora finita. L’annata del danese è stata colma di emozioni che hanno seguito un saliscendi di gioia, disperazione e euforia riassumibile in tre eventi principali: la conquista della qualificazione Champions con il Milan, il terribile malore di Eriksen e le semifinali guadagnate con la Danimarca. Pronto ad affrontare l’Inghilterra, Kjaer al termine delle vacanze che seguiranno agli europei sarà pronto a parlare di rinnovo con il Milan come confermato dal suo agente Mikkel Beck: “Dopo l’europeo parleremo del rinnovo di Kjaer con il Milan”. Un discorso chiaro e che certifica la volontà del club e del danese di andare avanti insieme.

ESPERIENZA EUROPEA - Il Milan pronto a tornare in Champions League non ha, tra le proprie fila, molti giocatori con esperienza europea. I pochi privilegiati, in questo senso, dovranno trascinare il gruppo e saper guidare i compagni in una competizione differente dalle altre. Chi, quindi, meglio di Kjaer a ricoprire questo ruolo? Chiaramente si deve citare anche il nome di Ibrahimovic ma il profilo del difensore danese, per leadership silenziosa e fatti dimostrati, sarà un leader importante per il giovane Milan di Pioli.