Ibrahimovic non sarà mai un peso per il Milan, ma presto si parlerà del suo futuro

Ibrahimovic non sarà mai un peso per il Milan, ma presto si parlerà del suo futuroMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 febbraio 2022, 08:00Calciomercato Milan
di Antonello Gioia

Nella giornata di ieri il Milan ha ripreso gli allenamenti a Milanello in vista della sfida di sabato contro la Salernitana, nella quale mancherà, per la quarta gara consecutiva, Zlatan Ibrahimovic; lo svedese è ancora alla prese con la fastidiosa infiammazione al tendine d'Achille destro e rienterà in campo con la massima attenzione possibile.

Giroud e Rebic le alternative
In attesa del suo rientro, comunque, Pioli sta trovando in Olivier Giroud un terminale offensivo super, al quale si aggiungerà, non appena la condizione atletica e mentale sarà accettabile, Ante Rebic. Ed è il momento, inoltre, di iniziare a discutere di quello che potrebbe essere il futuro di Ibrahimovic; il suo contratto, infatti, scadrà il 30 giugno 2022, a pochi mesi dai 41 anni.

La volontà di Maldini
L'idea del Milan potrebbe essere quella di rinnovare con il suo totem: "Ibra sa e non finge sulla sua situazione e quello che potrebbe essere l’accordo col Milan - ha ammesso Maldini a Sky nel pre derby - Se non sarà in grado di andare avanti, sarà lui stesso a dire smetto. Lui al momento vuole continuare. Zlatan non sarà mai un peso per questa squadra, ma sempre una risorsa. Abbiamo un rapporto stupendo". Se ne parlerà presto: Ibrahimovic rinnoverà con il Milan accettando un ruolo da comprimario o preferirà salutare da protagonista?