Il Milan chiede i rinforzi al mercato senza acquistare nessuno

Il periodo del Milan è altamente negativo: pareggio beffa contro la Roma, eliminazione agli ottavi di Coppa Italia contro il Torino ridotto in 10 uomini, pari in rimonta senza spirito contro il Lecce, sconfitta umiliante nel derby di Supercoppa Italiana, prestazione e risultato vergognoso in campionato nel match contro la Lazio; a ciò si aggiunge un mercato invernale che non ha portato alcun rinforzo, se non il portiere "non ancora pronto" Devis Vasquez e qualche ora di discussione nelle alte sfere societarie per l'affaire Zaniolo.
Si spera nel mercato
Il Milan, però, vuole scrollarsi di dosso tutta questa negatività e, per farlo, chiede rinforzi al calciomercato. Non quello presente, s'intende, ma a quello già. passato: contro il Sassuolo, alle 12:30 a San Siro, Stefano Pioli ridarà fiducia dopo tre mesi dal primo minuto a Charles De Ketelaere, puntando su di lui nel ruolo di trequartista centrale per invertile la rotta rossonera, inceppatasi dopo il gol di Abraham lo scorso 8 gennaio. Non solo il belga: a centrocampo dovrebbe agire Pobega (tornato in estate) al posto dello squalificato Bennacer e chissà che non possa esserci spazio per Origi, abulico in questi primi mesi italiani.
La probabile formazione
Il tecnico rossonero confermerà il 4-2-3-1 consueto. Davanti a Tatarusanu agiranno i recuperati Theo Hernandez e Calabria come terzini e Kjaer e Kalulu come centrali, considerando l'infortunio di Tomori. In mediana, al posto dello squalificato Bennacer, ci sarà il già citato Pobega al fianco di Tonali. Davanti ancora Giroud, supportato da Leao a sinistra, Saelemaekers a destra e De Ketelaere al centro.
Pubblicità
Calciomercato Milan
Le più lette

Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Milannews.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com