Milan, Kalulu prospetto su cui fare già affidamento. Presto il rinnovo-premio

Con il lungo infortunio subito da Simon Kjaer e quello in fase di recupero di Alessio Romagnoli, la coppia difensiva centrale del Milan è quella formata da Fikayo Tomori e da Pierre Kalulu. Se sull'inglese non ci sono sorprese, sul francese la narrativa racconta di un piccolo grande tesoro.
Colpo a basso costo
Arrivato due estati fa dal Lione per le cosiddette spese di formazione da 480mila euro circa, Kalulu era un terzino che non aveva alcuna presenza tra i professionisti. Piano piano è cresciuto, allenandosi con costanza e 'sfruttando' i problemi avuti dai colleghi di reparto e, ad oggi, imponendosi come un prospetto su cui fare già tanto affidamento. A Napoli ha messo la museruola ad Osimhen, solo l'ultimo dei grandi attaccanti della Serie A a cui Pierino - come viene amichevolmente chiamato a Milanello - ha dimostrato tutte le sue qualità tecniche, fisiche e di personalità.
Rinnovo in trattativa
Ad oggi, Kalulu è un titolare del Milan. Un colpo ottimo dello scouting, della dirigenza e del lavoro di Pioli, capaci di svocarlo tra i campi della Primavera francese e di valorizzarlo con la maglia del Milan. E si pensa già a blindarlo. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Maldini e Massara sono già da diverse settimane al lavoro con l'entourage del francese per il rinnovo di contratto con prolungamento fino al 2026 e raddoppio dell'ingaggio attuale.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan