Milan, rosa scarsa? Eppure ci sono tanti giocatori richiesti

Uno delle definizioni più in voga in questa stagione quando si parla di Milan è la seguente: "La rosa non è all'altezza, al massimo la squadra può arrivare sesta". C'è un fondo di verità, perché chi è davanti in classifica sicuramente ha un organico migliore dei rossoneri, in particolare Napoli, Juve e Roma. Però è anche vero che un gruppo "scarso" non attirerebbe interessi in giro per il mondo. Sono diversi i giocatori che stuzzicano la fantasia di grandi club europei, allora viene da pensare che questo gruppo non è così limitato, ma ha dei valori sul quale costruire.
Partendo dalla porta e finendo in attacco, sono tanti i giocatori che hanno mercato o richieste importanti. Donnarumma è l'ultimo della lista ma è il talento più applaudito negli ultimi mesi. Il baby portiere piace allo United, Chelsea e anche il Bayern ha fatto sondaggi, così come per Alessio Romagnoli, altro rinforzo estivo che sta crescendo molto. Fresco di un gol con l'Under 21 e di una doppia gara con la Nazionale. Oltre ai due giovani c'è anche Giacomo Bonaventura che interessa a molte squadre, uno dei migliori durante tutto l'arco della stagione.
Passando in attacco viene subito in mente Carlos Bacca, bomber colombiano che fa gola a parecchi club, Bayern Monaco su tutti. Sarebbe troppo facile soffermarsi sull'ex Siviglia, attaccante principale del Milan. Ma ci sono anche altri giocatori seguiti in giro per l'Europa come Niang, che è stato ad un passo dal Leicester a gennaio, o lo stesso Menez, che potrebbe andare via a fine stagione ed aveva ricevuto una grossa offerta da una squadra cinese (poi non accettata su consiglio del Milan). Luiz Adriano invece continua ad interessare in Oriente. Insomma ameno 6-7 giocatori appetibili che fanno della rosa del Milan una squadra poi non così scarsa ma sicuramente migliorabile. La dirigenza dovrebbe ripartire da loro, trattenerli e rinforzare il resto del gruppo, ma difficilmente accadrà se non ci saranno le giuste finanze per la campagna acquisti.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan