milanello report

- Il racconto della giornata odierna: atletica, tattica e pallone

MILANELLO REPORT - Il racconto della giornata odierna: atletica, tattica e palloneMilanNews.it
giovedì 19 luglio 2018, 20:00Da Milanello
di Daniele Castagna
fonte acmilan.com

Continua la preparazione dei rossoneri nel centro sportivo di Milanello, a tre giorni dalla partenza per l'America. Quella di giovedì è stata l'ultima volta di doppio allenamento a Carnago.

MATTINA: ATLETICA
La mattinata ha visto la squadra impegnata in un allenamento principalmente atletico. La prima parte è stata svolta sul campo rialzato: riscaldamento, corsa e movimenti per gli arti inferiori. La sessione è andata avanti con un'esercitazione tecnica incentrata sui passaggi, divisi in quattro gruppi e seguendo un percorso a intensità crescente. Poi è iniziata la fase atletica: Bonucci, Calhanoglu, Bonaventura, Romagnoli, Abate, Kalinic, Locatelli e Musacchio sono rientrati in palestra per effettuare successivamente una corsa sulla striscia di sabbia a margine del rialzato; il resto della rosa, invece, ha corso all'interno del bosco. Per i portieri, dopo il riscaldamento, esercizi specifici per il ruolo agli ordini di Valerio Fiori.

POMERIGGIO: PALLONE
Mister Gattuso ha concentrato il pomeriggio su tecnica e tattica. Attivazione muscolare alle spalle degli spogliatoi una serie di esercitazioni con il pallone, prima di passare proprio alla tattica. La seconda seduta è terminata dopo lo stretching.

VENERDÌ 20 LUGLIO
Venerdì a Milanello è previsto un solo allenamento al mattino: ritrovo nello spogliatoio alle 9.30. Nel pomeriggio, invece, spazio all'amichevole interna contro il Novara, che si disputerà (a porte chiuse) alle 17.00 in diretta su Twitter e Milan TV. L'ingresso per la stampa è fissato alle 16.20. Ricordiamo a tutti che non sarà possibile riprendere immagini e/o scattare fotografie.