Francia, giovedì i convocati di Deschamps: possibile chiamata per Kalulu

Francia, giovedì i convocati di Deschamps: possibile chiamata per KaluluMilanNews.it
© foto di © DANIELE MASCOLO
martedì 14 marzo 2023, 14:30Dall'Estero
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Giovedì pomeriggio il ct della Francia vice campione del Mondo annuncerà i convocati per le sfide contro Olanda e Irlanda e potrebbero non mancare le novità anche a causa della lunga lista degli assenti per infortunio (Presnel Kimpembe, Paul Pogba, Ousmane Dembélé, Christopher Nkunku e N'Golo Kanté). Secondo quanto riportato da Footmercato.net i portieri dovrebbero essere Mike Maignan del Milan, candidato a prendere il posto di Lloris come titolare, con Areola e uno fra Brice Saba del Lens e Alban Lafont del Nantes a giocarsi l’ultimo posto.

In difesa oltre ai reduci del Mondiale – da Upamecano a Theo Hernandez – la novità per sostituire Varane, che ha annunciato l’addio alla Nazionale, potrebbe essere Wesley Fofana del Chelsea, ma hanno chance di essere convocati anche Pierre Kalulu (Milan) e Mohamed Simakan (RB Lipsia) che sono già stati messi in pre allarme nei giorni scorsi. In mezzo al campo la novità potrebbe essere rappresentata da uno fra Valentin Rongier del Marsiglia, che toglierebbe il posto al compagno di club Veretout, o Khephren Thuram del Nizza.

In attacco. Confermati Mbappé, Griezmann e probabilmente Giroud, il resto dei calciatori arriveranno dalla Bundesliga: Kingsley Coman (Bayern Monaco), Randal Kolo Muani (Eintracht Francoforte), Marcus Thuram (Borussia Monchengladbach), e Moussa Diaby (Bayer Leverkusen).