Xabi Alonso al Real, intesa fino al 2028: comunicata la decisione ai giocatori del Bayer

Xabi Alonso al Real, intesa fino al 2028: comunicata la decisione ai giocatori del BayerMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:00Dall'Estero
di Lorenzo De Angelis
fonte tuttomercatoweb.com

"Il gioco del nascondino è finito!". Come riporta la BildXabi Alonso lascerà il Bayer Leverkusen e diventerà il nuovo allenatore del Real Madrid, legandosi fino al 2028. Ormai non ci sono più dubbi, si attendono sono gli annunci ufficiali: stamattina, scrive il quotidiano tedesco, l'allenatore avrebbe confessato ai giocatori che non sarà lui ad allenare la squadra nella prossima stagione.

La fumata bianca è arrivata da tempo ma Xabi Alonso si insedierà sulla panchina del Real Madrid solo tra qualche settimana, probabilmente dopo il Mondiale per Club. Il prossimo 25 maggio si chiuderà una delle epoche più gloriose della storia dei Blancos, che saluteranno Carlo Ancelotti. Quindici titoli, nessuno come lui. A Madrid inizierà una nuova era, che sarà sotto la guida dell'ex centrocampista.

Sia Ancelotti che il Real Madrid hanno concordato di rimandare gli annunci nella speranza di vincere il campionato ma avrebbero già delineato le tappe di quello che sarà un addio più che amichevole e che culminerà in un grande saluto al Bernabeu. L'accordo è stato finalizzato dopo l'eliminazione dalla Champions contro l'Arsenal, momento in cui l'attuale allenatore e la dirigenza del Real Madrid si sono parlati e hanno concordato che la cosa migliore da fare fosse separarsi. Ancelotti dovrebbe firmare un contratto con la Federcalcio brasiliana fino al Mondiale del 2026, anche se la trattativa sembrava essere saltata qualche giorno fa.